Sofia Goggia: quarta Coppa del Mondo di discesa

sofia goggia

Sofia Goggia: quarta Coppa del Mondo di discesa

Per Goggia è la terza coppa consecutiva

Quarta Coppa del Mondo per l’azzurra Sofia Goggia la terza consecutiva per la campionessa italiana che ieri in Norvegia ha conquistato il titolo.

”Goggia : potevo fare di più”

Non sono così soddisfatta – ha detto l’azzurra- perché nella parte alta della pista ho sbagliato, forse per il vento. Poi però sono arrivata seconda, la Coppa l’ho ottenuta e l’obiettivo è raggiunto. Si tratta della quarta, di cui tre negli ultimi tre anni quindi, nonostante la mia discontinuità, sono contenta di aver agguantato anche questo traguardo. È stata una stagione in cui ho abbastanza dominato in questa disciplina, nonostante abbia toppato i Mondiali”.

Le altre atlete in gara

Sulla neve scandinava buona performance anche di Federica Brignone, riuscita a terminare in top ten (7ª). Leggermente più distaccate Elena Curtoni (13ª), che non ce l’ha fatta a replicare l’ottima prestazione di ieri in supergigante, e Laura Pirovano (15ª). Più lontane, infine, Nicol Delago (26ª) e Nadia Delago (33ª).

Quinta  Coppa per Shiffrin

La campionessa statunitense Mikaela Shiffrin ha vinto la sua quinta coppa del mondo di sci alpino con sette gare di anticipo sulla fine della stagione. Shiffrin ha avuto la certezza matematica della conquista della quinta coppa – dopo quelle del 2017, 2018, 2019 e 2022 – prima ancora di concludere la discesa di Cdm di Kvitfjell quando l’unica potenziale rivale, la svizzera Lara Gut- Behrami, le è arrivata alle spalle mantenendo dall’americana un incolmabile distacco superiore ai 700 punti.