In EvidenzaStrangers News

Social ecco chi sono gli sportivi italiani più seguiti

Da Valentino Rossi  a Paola Egonu, da Buffon a Del Piero

E’ il nove volte campione del mondo Valentino Rossi   lo sportivo italiano più seguito sui social. Il pilota Sul suo profilo Facebook, Valentino Rossi è seguito da 12.923.705 follower, su Istagram ha ben 16M Followers, su Tik Tok conta alentino Rossi 5.7K Mi piace e 471 Follower. Subito dopo Valentino a fare incetta di follower sui social c’è l’ex portiere della Nazionale Gigi Buffon su Facebook,  il capodelegazione dell’Italia è seguito da 13milioni di follower  11 M Followers ha invece su Istagram. Non se la passa male  l’ex campione del mondo Alessandro Del Piero che su Facebook ha un seguito di 7.511.062 su Instagram 5M Followers.

Tra gli sportivi più seguite sui social  a livello mondiale vi sono Messi e Ronaldo

Buon seguito sui canali social lo hanno tra le atlete italiane Paola Egonu e Federica Pellegrini. La pallavolista risulta con i suoi 14.608 fan su Facebook una tra le sportive azzurre più seguita e tra le atlete della pallavolo non solo italiane una tra le più seguite in assoluto.

Lontana dalle vasche conta diversi stimatori sui social anche la campionessa e futura mamma Federica Pellegrini che su Ig conta ben 2M Followers.

Al mondo i calciatori più social sono, invece da anni Cristiano Ronaldo e Leo Messi. Tra gli allenatori ha un bel seguito quello del Real Madrid Carlo Ancelotti e quello della Roma José Mourinho.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio