CalcioIn Evidenza

Serie B, oggi gli anticipi della 3 giornata

Attesa per la pronuncia del Consiglio di Stato

In attesa della pronuncia quest’oggi del Consiglio di Stato sulla situazione della Reggina  prende il via alle 20:30 la 3 giornata di Serie B della Stagione 2023/2024. Turno infrasettimanale per le squadre del campionato cadetto. Partite impegnative per il Pisa a Parma oggi e per la Sampdoria a Venezia domani.  Fino al fischio d’inizio di questa sera alle 20:30 a guidare la classifica dopo le prime due giornate di campionato è il Parma di Fabio Pecchia . Capolista in solitaria la squadra orfana del capitano Buffon si ritrova come inseguitrici a 4 punti il Cosenza, il Catanzaro, il Bari, il Sudtirol, il Venezia.

Serie B 3  giornata – Dal 29 al 30 agosto

Nel turno infrasettimanale si incontreranno oggi  alle ore 20:30: Ascoli-Feralpisalò, Cosenza-Modena, Pisa-Parma, Reggiana-Palermo. Domani  Mercoledì 30 agosto  sempre alle Ore 20:30 sarà la volta di  Bari-Cittadella, Catanzaro-Spezia, Sampdoria-Venezia, Ternana-Cremonese

Reggina : Il giorno della verità

E’ oggi il giorno più atteso per i tifosi della squadra amaranto. Dopo un’estate di attesa si svolgerà in giornata l’udienza al Consiglio di Stato per il ricorso contro l’esclusione  della squadra dal campionato di Serie B. La sentenza del Consiglio di Stato entrerà nel merito della questione relativa all’ iscrizione al campionato cadetto.

Lecco : il Tar del Lazio ha ammesso ad inizio mese la squadra al campionato

Situazione diversa dalla Reggina è quella del Lecco qui il Tar del Lazio ha accolto il ricorso della società CALCIO LECCO 1912 S.r.l. ”per le motivazioni di cui al già richiamato parere della Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi del 6 luglio 2023 e per l’effetto di concedere alla medesima società la Licenza Nazionale 2023/2024, con conseguente ammissione della CALCIO LECCO 1912 S.r.l. al Campionato di Serie B 2023/2024 ”

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio