CalcioIn Evidenza

Serie B: la seconda giornata si apre con Sampdoria – Pisa

Big match tra Cremonese – Bari

Si apre con l’anticipo di domani sera tra Sampdoria e Pisa la seconda giornata di Serie B

Appuntamento al Marassi alle 20:30 per la Sampdoria di Andrea Pirlo. Per il Pisa, invece, prima partita dell’anno dopo lo stop della scorsa settimana in attesa che il Consiglio di Stato decida per Reggina e Lecco Su una panchina Andrea Pirlo sull’altra al suo esordio Alberto Aquilani. Pronti a dare spettacolo in casa i blucerchiati che in questo campionato vogliono far punti fin dall’inizio per ritornare in A.

Serie B :  questa la seconda giornata

Dopo l’anticipo di venerdi la Serie B prosegue Sabato 26 Agosto alle 18 con Venezia – Cosenza. Altra partita da seguire in ottica futura promozione. Alle 20:30 invece tocca a Parma -Cittadella ; Modena -Ascoli ; ComoReggiana;  Cremonese – Bari  e Feralpisalo – Sudtirol. Domenica invece si giocherà  Catanzaro Ternana

Serie B : fucina di talenti made in Italy

Cosenza, Sudtirol e Feralpisalò  sono tra le squadre di serie B che promuovono maggiormente i talenti made in Italy. La Feralpisalò al suo esordio in campionato in serie B aveva una rosa composta tutta da talenti italiani.

”È questa la strada da seguire – ha  dichiarato a tal proposito  il presidente della FIGC Gabriele Gravina – per il bene del calcio italiano e della nostra Nazionale. Abbiamo la fortuna di avere tanti talenti, come confermano anche i risultati prestigiosi ottenuti negli ultimi anni dalle Nazionali Giovanili. Ma il nostro vivaio ha bisogno di essere tutelato e valorizzato e per la loro crescita è fondamentale che i ragazzi trovino sempre più spazio nei club. Mi auguro che questa inversione di rotta non sia limitata al campionato di Serie B, ma che trovi conferma nel lungo periodo anche in Serie A perché investire sui giovani è l’unico modo per garantirci e garantirgli un futuro migliore”.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio