Serie A: ultima di campionato il Napoli contro la Sampdoria

Serie A: ultima di campionato il Napoli contro la Sampdoria

Milan, Roma e Juventus in campo alle 21

Napoli Sampdoria alle 18:30 al Maradona apre l’utima giornata di campionato per questa stagione. I campioni d’Italia affronteranno la Sampdoria di Fabio Quagliarella retrocessa in serie B . Una partita attesissima che come annuncia la società sportiva Calcio Napoli sarà seguita in tutto il Mondo, e vedrà la copertura televisiva dei 5 Continenti. Allo stadio prima della festa ci sarà Claudia Villafane l’ex moglie di Diego Armando Maradona e la figlia Janina.

Spalletti : “Napoli non va immaginata, perché è molto di più dell’immaginazione, Napoli va vissuta”

Allenatore del terzo scudetto e cittadino onorario di Napoli, quella di ieri per il mister è stata l’ultima conferenza stampa pre partita prima della grande festa di stasera.

La cosa più difficile da superare è lasciare il gruppo. Il loro amore ti fa venire dubbi sulla decisione che ho preso. In questi giorni, immaginandomi lontano da qui, ho realizzato quanto sia difficile scegliere di andar via. Ma è proprio l’amore che sento che mi fa accettare la scelta. In quella cena con De Laurentiis abbiamo sistemato tutto in quarto d’ora. Siamo stati lucidi nel concludere quello che era il motivo del nostro incontro. Eravamo d’accordo che avrebbe comunicato lui la scelta. Non sono uno che cambia idea facilmente quando prende una decisione. So che probabilmente mi faccio male da solo, ma non lascio perché ho smesso di amare, lascio perché ho amato e ho dato tutto”.

Le altre di serie A

Lotteranno per la salvezza lo Spezia e il Verona. Lo Spezia giocherà fuori casa all’Olimpico contro la Roma, tornata con il morale a pezzi dalla sconfitta ai rigori nella finale di Europa League. Il Verona affronterà a San Siro il Milan, con in tasca la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.

Napoli-Sampdoria, domenica 4 giugno ore 18.30 Dazn
Atalanta-Monza, domenica 4 giugno ore 21.00 SKY
Lecce-Bologna, domenica 4 giugno ore 21.00 SKY
Milan-Verona, domenica 4 giugno ore 21.00 Dazn
Roma-Spezia, domenica 4 giugno ore 21.00 Dazn
Udinese-Juventus, domenica 4 giugno ore 21.00Dazn