Serie A : Stasera c’è Cremonese – Napoli

pinterbet news calcio Napoli esultanza

Serie A : Stasera c’è Cremonese – Napoli

Spalletti per il Napoli “Il futuro è stasera, conta solo vincere”

In attesa della sfida di stasera tra Cremonese e Napoli la domenica si apre con Udinese-Sassuolo alle 12.30. Si prosegue con Bologna-Monza alle 15.00 e la sfida Juventus-Fiorentina alle 18.00. Intanto negli anticipi di ieri, dopola vittoria venerdi del Milan sul Torino, è finita con un pareggio Empoli-Spezia, 2-2. Altro pareggio stavolta 1- 1 tra Lecce e Roma. In serata la Lazio di Sarri è stata battuta dall’Atalanta per due reti a zero.

Napoli – Cremonese

Non pensiamo alla Champions League: la partita con la Cremonese è fondamentale per noi, dobbiamo assolutamente vincere”. E’ cosi che Luciano Spalletti ha commentato la gara con la Cremonese “Ho troppi motivi per pensare alla partita piuttosto che andare a disperdere pensieri su altro – continua Spalletti -. La Cremonese ci ha eliminato dalla Coppia Italia, ci siamo rimasti male. Abbiamo potuto constatare tutte le qualità di questa squadra: non gli sfugge mai la partita, è difficile dargli il colpo del ko. Hanno sempre una reazione, sanno difendersi e ripartire sia con la palla a terra o con il gioco lungo. La squadra ha dato poche possibilità di aggrapparsi a qualcosa. Ho dei ragazzi seri e professionali, si respira un gran clima ed è merito di tutti. Si lavora bene e tutti in sintonia, dobbiamo fare bene la partita di domani. Pensiamo all’atteggiamento giusto come con Salernitana e Spezia, ma prima dai una direzione alla gara e meno ansia ti subentra. Quando diminuiscono i minuti, aumenta la deterninazione e la voglia di vincere ma subentra anche tensione e nervosismo. Mi aspetto quindi gioco nello stretto e Verticalizzazione in più, questo serve.

Spalletti: Diamo un contributo a Napoli

”Diamo il massimo tutti i giorni e questo ci permette di non avere rimorsi. Tutte le scelte sono fatte per portare un contributo importante a Napoli. Tutto per lei”.

Domenica 12 febbraio

12.30: Udinese-Sassuolo
15.00: Bologna-Monza
18.00: Juventus-Fiorentina
20.45: Napoli-Cremonese

Lunedì 13 febbraio

18.30 Verona-Salernitana

20.45: Sampdoria-Inter