CalcioIn Evidenza

Serie A : oggi in campo Verona – Lazio e Monza Sampdoria

Il Napoli a  56 punti in classifica , l’Inter vince il derby e sale a quota 43, terza la Roma

Sarà oggi la volta per la Serie A di Verona Lazio alle 18:30 e Monza – Sampdoria in serata alle 20:45 . Con la Lazio al 4 posto in classifica e la sorpresa Monza saranno quelle di oggi partite salvezza per Verona e Sampdoria, rispettivamente terzultima e penultima in classifica ad un punto di differenza l’una dall’altra.

Verona – Lazio in campo alle 18:30

Fischio d’inizio alle 18:30 per Verona e Lazio con i biancocelesti in trasferta decisi a lasciarsi alle spalle la sconfitta in Coppa Italia e restare alle calcagne della Roma per non vedere allontanarsi la zona Champions. Il Verona invece ha un bisogno disperato di far punti. Per Marco Zaffaroni allenatore del Verona:

”per fare la partita contro la Lazio serviranno spirito, carattere e voglia. Giochiamo contro una delle squadre top della Serie A, con qualità tecniche individuali elevatissime, in tutti i ruoli, una squadra forte in tutti i reparti e che ha una delle migliori organizzazioni di gioco sia in fase offensiva che in fase difensiva. I loro movimenti sono codificati, studiati, precisi: il quoziente di difficoltà della gara sarà elevatissimo”. 

Monza -Sampdoria in campo alle 20:45

La sorpresa Monza undicesima in classifica, sopra la titolata Fiorentina, non può permettersi dopo le varie performance positive di perdere stasera contro la Sampdoria. Per l’allenatore del Monza Raffaele Palladino per la sua squadra sarà:

“la più difficile partita da che sono qui. La Samp è una squadra viva, le cose ultimamente non le sono girate bene. Certo, ci fanno piacere gli attestati di stima ricevuti, ce li prendiamo e li custodiamo. Ma non accetto l’ipotesi di prendere sotto gamba un impegno, perché rischieremmo di rovinare questo momento bellissimo. In serie A non ci sono favoriti e sfavoriti, le partite sono tutte complicate e le piccole hanno dimostrato di saper vincere anche con le grandi. Tutti vorrebbero che dicessi che il nostro obiettivo è un altro, ma dobbiamo essere consapevoli che siamo una neopromossa e che il nostro scudetto sarà la salvezza: siamo concentrati su quello”.

 

In attesa degli incontri di stasera e della partita della Juventus domani contro la Salernitana. Il Napoli si gode il suo primo posto in classifica domenica sera l’attende la bestia nera Cremonese. L’Inter di Simone Inzaghi al secondo posto in classifica gongola per la vittoria per 1 a 0 nel derby di ieri a San Siro.

Lunedì 6 febbraio

18.30 Verona-Lazio

20.45 Monza-Sampdoria

Martedì 7 febbraio

20.45: Salernitana-Juventus

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio