CalcioIn Evidenza

Serie A: il Napoli in corsa solitaria

Vince il Napoli in corsa scudetto pareggia il Milan

Il Napoli di Luciano Spalletti ci mette cuore e gambe per riprendere la sua corsa alla guida della classifica dopo la sconfitta della ripresa di Campionato.  E così a Genova  batte 2-0 la Sampdoria di Stankovic a decidere la partita le reti di Osimhen al 19′ del primo tempo e il rigore trasformato da Elmas a otto minuti dal termine della partita.

Il commento dell’allenatore del Napoli Luciano Spalletti

A termine della gara di ieri pomeriggio il tecnico azzurro è già proiettato alla partita contro la Juventus di venerdi prossimo in casa.

”Ho visto una squadra molto matura, che ha saputo ragionare in una partita che poteva diventare complicata per tanti motivi .  I ragazzi hanno usato la testa, sono rimasti sempre sul pezzo. La gara non è mai stata in discussione. Anche senza le otto vittorie di fila è una delle squadre più difficili da affrontare, una delle più forti. Per storia, organizzazione societaria e rosa forse la più forte d’Italia”

Il Milan bloccato dalla Roma non afferra il Napoli in corsa

I rossoneri restano bloccati dalla Roma e impediti ad afferrare il Napoli in corsa. Al Milan, infatti, è toccato subire prima la rimonta della Roma da 2-0 a 2-2 nei minuti finali e in classifica  l’aggancio della Juventus al secondo posto,  con il Napoli  a +7.

“I cambi erano per mettere energie fresche – ha detto l’allenatore Pioli a fine partita – e alzare i centimetri, ma l’obiettivo ovviamente era diverso da come è finita. Un peccato non aver vinto una partita giocata così bene. Dobbiamo continuare a giocare così, ma le partite finiscono al 95′ e serve più attenzione. Abbiamo preso due gol da palla inattiva anche se sapevamo che la Roma era molto forte in questo. Siamo delusi perché meritavamo di vincerla, poi ci siamo incasinati da soli”.

La classifica aggiornata:

Napoli 44
Juventus 37
Milan 37
Inter 34
Lazio 31
Roma 31
Atalanta 28*
Udinese 25
Fiorentina 23
Torino 23
Bologna 19*
Lecce 19
Empoli 19
Salernitana 18
Monza 18
Sassuolo 16
Spezia 15
Sampdoria 9
Cremonese 7*
Hellas Verona 6*

 

Intanto proseguono le trattative delle squadre nel Calciomercato tante le novità

Se vuoi restare informato su tutte le news del Calciomercato segui PinterBet News e clicca sul link sottostante:

https://pinterbet.news/calcio/calciomercato-i-primi-acquisti-ufficiali/

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio