CalcioIn Evidenza

Serie A : domenica di sfide derby Lazio Roma

In campo anche Torino – Napoli e Inter – Juventus

Grande domenica di calcio quella di oggi con tre sfide che terranno tifosi e non concentratissimi su quanto accade in campo a partire dal derby della Capitale tra Lazio e Roma.

Lazio – Roma in campo alle 18

La Lazio arriva al derby dell’Olimpico da terza in classifica con 49 punti la Roma da quinta con 47 punti. Mentra la Roma ha superato gli ottavi di Europa League la Lazio è fresca di eliminazione dalla Conference .  All’ andata  a vincere fu la Lazio con una rete di Felipe Anders. Sulla partita di stasera alle 18 è alta l’attenzione del Viminale per possibili scontri tra le tifoserie. I due allenatori Maurizio Sarri e  Josè Mourinho hanno scelto entrambi di non parlare prima di Lazio-Roma.

 

Torino- Napoli alle 15

Prima del derby dell’Olimpico tra Lazio e Roma toccherà a Torino Napoli scendere in campo nel pomeriggio. In una Torino invasa dai colori azzurri il Napoli di Spalletti è pronto a giocarsi il tutto per tutto come ha detto lo stesso mister nella giornata di ieri.

”Per il Napoli  – ha detto Spalletti- sono disposto a tutto per riuscire a valorizzare gli eventi che avremo davanti. A Torino ci aspetta una partita molto difficile. Loro non cambieranno atteggiamento stanno facendo un grande campionato. Affronteremo un avversario complicato, asfissiante in tutto quello che fa, per loro diventa un divertimento non farti giocare sul pulito. Con Juric qualche volta ho anche discusso ma c’è sempre stata grande stima della qualità del suo lavoro e dell’impegno profuso. Anche lui si vede che pensa al suo lavoro e a quello che deve fare con la sua squadra”.

Inter – Juventus alle 20:45

La sfida tra Inter e Juventus fissata per stasera è già iniziata ieri con il botta e risposta tra i due allenatori relativamente alla vicenda del secondo posto in classifica.

” Io guardo la classifica di oggi e l’Inter è seconda, ci sono degli organi appositi- ha sottolineato Simone Inzaghi-  che decideranno la situazione. Lo vedremo quello che accadrà, speriamo presto. Io posso solo fare i complimenti alla Juve. Serve chiarezza presto per l’Inter e tutte le altre”.

Rivendica i punti sul campo Massimiliano Allegri che così ha commentato la sfida di stasera:

 

”Serve una bella partita contro un’Inter forte e dovremo essere molto bravi: è una gara meravigliosa con 70mila spettatori, è il derby d’Italia e sarà affascinante. Ora siamo indietro in classifica, faremo di tutto per recuperare e poi vedremo cosa succederà il 19 aprile (quando si riunisce il Collegio di Garanzia dello sport per pronunciarsi sul ricorso della Juve, ndr): ripeto che abbiamo 53 punti sul campo, più di tutte le altre, e abbiamo anche l’Europa League e la coppa Italia da giocare”.

Dove vedere le partite di oggi

Domenica 19 marzo

12.30 Sampdoria-Verona – diretta su DAZN e Sky Sport
15.00 Fiorentina-Lecce – diretta su DAZN
15.00 Torino-Napoli – diretta su DAZN

18.00 Lazio-Roma – diretta su DAZN
20.45 Inter-Juventus – diretta su DAZN

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio