Serie A, 20 giornata: oggi Bologna-Spezia, Lecce Salernitana
Domenica per la 20 giornata di Serie A la partitissima Napoli – Roma
La 20 Giornata di Serie A riparte oggi alle 18:30 con la sfida tra il Bologna e lo Spezia. In serata invece scenderanno in campo Lecce contro Salernitana. Con Bologna – Spezia allo stadio Renato Dall’Ara inizia ufficialmente il girone di ritorno del campionato di Serie A. Il turno spalmato su quattro giorni vedrà le squadre giocare da oggi fino a lunedi. Fari puntati sulla sfida di domenica sera al “Maradona” tra Napoli capolista e la Roma, la Lazio terza in classifica dovrà vedersela con la Fiorentina. La Juventus alle prese con la questione plus valenze affronterà il Monza. A Cremona si vedrà l’Inter. Il Milan , invece, ospiterà il Sassuolo, l’Atalanta la Sampdoria. Chiuderanno Udinese-Verona lunedì in serata.
20 Giornata Bologna – Spezia
Dopo il pareggio contro la Cremonese, il Bologna ospita lo Spezia reduce da una sconfitta con la Roma per due reti a zero. Le squadre scenderanno in campo alle 18:30 con la voglia di scrollarsi di dosso i risultati della 19 giornata. I club nella loro storia si sono già incontrati per ventitre volte. Con 13 vittorie 5 pareggi e 5 sconfitte per i rossoblu.
20 Giornata Lecce – Salernitana
Sold out al Via del Mare per l’incontro serale tra Lecce e Salernitana. Il Lecce, dopo sei gare utili consecutive, cerca il riscatto all’opaca prestazione di Verona. La Salernitana vuole cancellare il doppio stop contro Atalanta e Napoli e rimettersi in carreggiata.
Le parole di Baroni per il Lecce
‘‘Sarà un’altra partita, contro una formazione che ha fatto un bel campionato fino a questo punto, e che fuori casa si è concessa degli exploit. Guardiamo l’avversario con attenzione, ma non carichiamo eccessivamente l’incontro, che sarà però una tappa importante del nostro campionato. Servirà una prestazione di grande attenzione: noi siamo pronti, ed è necessario centrare la prestazione”.
Le parole di Nicola
”Nelle ultime quattro partite abbiamo incontrato squadre forti nel loro momento migliore di forma, quando noi non eravamo come organico al top. Sarà “una gara combattuta e tosta contro un avversario che lotta per il nostro stesso obiettivo. La posta in palio è importante per tutti, dobbiamo riuscire subito a dimostrare che la strada intrapresa è quella giusta. Il Lecce è una squadra umile che riparte bene, dovremo avere la capacità di difendere da squadra e il coraggio e la voglia di andare ad aggredire”.
Serie A, il programma della 20^ giornata
Venerdì 27 gennaio
18.30: Bologna-Spezia
20:45: Lecce-Salernitana
Sabato 28 gennaio
15.00 : Empoli-Torino
18:00 Cremonese-Inter
20.45: Atalanta-Sampdoria
Domenica 29 gennaio
12.30: Milan-Sassuolo
15: 00 Juventus-Monza
18: 00 Lazio-Fiorentina
20.45: Napoli-Roma