CalcioIn Evidenza

Serie A : 19 Giornata si gioca fino a martedi.

Derby campano tra Napoli e Salernitana per la 19 Giornata di serie A

 

La 19^ giornata di Serie A  parte oggi e si concluderà martedì 24 gennaio con il posticipo Inter-Empoli. Dopo i giorni impegnati da Coppa Italia e da Supercoppa italiana il turno di campionato per questa volta è allungato su quattro giornate Si inizia oggi alle 15:00 con  Verona-Lecce a seguire il derby campano Salernitana-Napoli alle 18.00 e Fiorentina-Torino alle 20.45. Domenica all’ora di pranzo scendono in campo Sampdoria e Udinese. Alle 15.00 Monza-Sassuolo, alle 18.00 Spezia-Roma e alle 20.45 Juventus-Atalanta.  Lunedì toccherà a Bologna-Cremonese alle 18.30 e Inter-Empoli alle 20:45 La diciannovesima giornata si chiuderà martedì sera alle 20.45 con Lazio-Milan.

Salernitana – Napoli: il derby campano della 19 giornata

Ha il suo derby tutto campano la 19 giornata di Serie A con lo scontro tra il Napoli capolista che fuori casa incontra alle 18:00 la Salernitana di Nicola. Il Napoli è reduce dall’eliminazione dalla Coppa Italia, la Salernitana da una pesante sconfitta con l’Atalanta per 8 a 2. In Conferenza stampa a proposito della partita di oggi il tecnico azzurro Luciano Spalletti ha detto : ”Mi aspetto una reazione dopo il ko in Coppa Italia. La Salernitana è una squadra insidiosa e mi fa piacere ritrovare Nicola, un allenatore che stimo. Siamo in testa, ma c’è molta strada da fare, la voglia di mantenere questa classifica aumenterà. Sul resto bisogna ragionare nei tempi corretti: discorsi sui contratti non interessano, interessa solo arrivare in fondo alla stagione come ci vogliamo arrivare”.

Apprezzamenti per Spalletti dal tecnico della Salernitana, Nicola. ” Credo che nella vita non si cresca mai attraverso i successi ma dalle batoste e per raggiungere grandi traguardi spesso è necessario cadere facendo rumore. Se il risultato di Bergamo è stato il prezzo da pagare per imparare qualcosa lo accetto ma ora è arrivato il momento di ripartire e rialzare la testa, a cominciare dalla difficilissima gara di domani, dando il massimo e lottando su ogni pallone fino all’ultima goccia di sudore. Spalletti è un allenatore che apprezzo moltissimo non ne ho mai fatto mistero”.

Le partite della 19 giornata

Sabato 21 gennaio

15.00: Verona-Lecce
18.00: Salernitana-Napoli
20.45: Fiorentina-Torino.

Domenica 22 gennaio

12.30: Sampdoria-Udinese
15.00: Monza-Sassuolo
18.00: Spezia-Roma
20.45: Juventus-Atalanta.

Lunedì 23 gennaio

18.30: Bologna-Cremonese
20.45: Inter-Empoli

Martedì 24 gennaio

20.45: Lazio-Milan

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio