CalcioIn Evidenza

Seregno – Bergamo oggi la 15 tappa del Giro d’Italia

Armirail nuova maglia rosa

191 km per 3600 di dislivello la 15 tappa del Giro d’Italia Seregno – Bergamo è una delle più avvincenti della corsa rosa. Una tappa di montagna dove potranno dare il meglio di se gli scalatori. Una tappa il cui percorso prevede la scalata del Valico di Valcava, il Selvino , Miragolo San Salvatore e Valpiana fino a Bergamo con il passaggio della Città Alta. La partenza da Seregno è prevista alle 11.45, l’arrivo a Bergamo tra le 17.00 e le 17.30 circa.

Bruno Armirail nuova maglia rosa

Dopo la tappa di ieri è il francese Bruno Armirail la nuova maglia rosa che strappa la maglia al gallese Geraint Thomas. Vincitore della tappa di ieri è stato il tedesco Niko Denz  della BORA , secondo  Derek Gee (Israel – Premier Tech) terzo Alberto Bettiol (EF Education-EasyPost).  Una maglia rosa a sorpresa quella del ciclista francese.

Le parole di Armiral pensando alla Seregno – Bergamo

Intervistato a fine corsa il ciclista non ha nascosto lo stupore . ‘‘Una grossa sorpresa per me, grandissima. Se me l’avessero detto a inizio giornata non ci avrei mai creduto, ero andato in fuga solo per puntare al successo. Prendere la Maglia Rosa era impensabile con il ritardo di oltre 18 minuti che avevo. Davvero una sorpresa enorme. Ho iniziato a credere alla maglia solo negli ultimi chilometri. Spesso eravamo a 13-14 minuti, pensavo che non mollassero la maglia. Mi sono sorpreso quando ho visto dalla tv che ero diventato Maglia Rosa, non lo si sa mai prima, l’ho capito solo in quel momento. Sin dall’inizio del Giro le condizioni sono state difficili, in discesa faceva freddissimo. Bisognerà recuperare bene, magari difenderò la maglia, sarà dura ma già averla per una giornata intera è bellissimo“.

Le tappe fino a Roma

15/a tappa, domenica 21 maggio: Seregno – Bergamo, 191 km 16/a tappa, martedì 23 maggio: Sabbio Chiese – Monte Bondone, 198 km 17/a tappa, mercoledì 24 maggio: Pergine Valsugana – Caorle, 192 km 18/a tappa, giovedì 25 maggio: Oderzo – Val di Zoldo, 160 km 19/a tappa, venerdì 26 maggio: Longarone – Tre Cime di Lavaredo (Rif. Auronzo), 182 km 20/a tappa, sabato 27 maggio: Tarvisio – Monte Lussari ITT, 18.6 km 21/a tappa, domenica 28 maggio: Roma – Roma, 115 km.

 

 

 

 

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio