Altri SportIn Evidenza

Sci di Fondo: La Coppa del Mondo fa tappa a Dobbiaco

19 gli azzurri in gara a Dobbiaco

Fine settimana di sci di fondo a Dobbiaco dove ritorna la Coppa del Mondo . Saranno 19 gli atleti azzurri in gara sulle piste trentine che, dal 3 al 5 Febbraio prossimi, proveranno a regalare qualche podio all’Italia.

I convocati per Dobbiaco

Il direttore tecnico Alfred Stauder ha convocato in campo maschile: Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Davide Graz, Simone Mocellini, Mikael Abram, Dietmar Noeckler, Paolo Ventura, Giandomenico Salvadori, Simone Daprà, Michael Helwegger, Martin Coradazzi e Giuseppe Montello.

Tra le donne, invece, spazio a Caterina Ganz, Cristina Pittin, Francesca Franchi, Anna Comarella, Martina Bellini e Federica Sanfilippo.

PROGRAMMA GARE

Venerdì 3 febbraio – Sprint TL maschile e femminile (qualificazioni ore 12.00 e finali ore 14.30)
Sabato 4 febbraio – 10 km TL maschile e femminile (ore 13.00 e ore 15.00)
Domenica 5 febbraio – Staffetta maschile e femminile (ore 11.00 e ore 13.00)

Tante le nazioni iscritte alla Coppa del Mondo di Dobbiaco. Occhi puntati sulla Svezia che in Italia ha visto già trionfare  Linn Svahn e Maja Dahlqvist e la coppia formata da Emma Ribom e Jonna Sundling

La Coppa del Mondo di snowboard a Cortina

A Cortina invece si svolgerà il 4 febbraio la Coppa del Mondo di Snowboard.  Il direttore tecnico Cesare Pisoni ha convocato 14 azzurri (nove uomini e quattro donne) per la gara in programma sabato 4 febbraio. Le qualifiche sono previste a partire dalle ore 11.30 mentre la fase ad eliminazione diretta dalle 18.30.

 

Articoli Correlati

Potrebbe interessarti
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio