Altri SportIn Evidenza

Sci: De Fabiani e Pellegrino secondi.Bassino terza

L’Italia dello sci non delude

De Fabiani, Pellegrino e Bassino le tre medaglie per l’Italia dello Sci nella giornata di ieri. Gli atleti azzurri si fanno avanti nella Coppa del Mondo e regalano emozioni agli appassionati delle discipline invernali. Ieri un bel secondo posto nello sci di fondo per Francesco De Fabiani e Federico Pellegrino. Nello sprint a squadre a Livigno i due sono arrivati dietro ai francesi Renaud Jay e Richard Jouve.

Dopo De Fabiani e Pellegrino anche Marta Bassino di nuovo sul podio

Altro podio nella Coppa del mondo di sci alpino di Cortina nel supergigante per Marta Bassino. La piemontese ha chiuso al terzo posto con il tempo di 1’23”69. La vittoria è andata alla norvegese Ragnhild Mowinckel (1’23”22), il secondo posto all’austriaca Cornelia Huetter (1’23”52).

“Sono veramente felice, mi sono divertita tanto a sciare con questa neve e con queste condizioni”, ha dichiarato Marta Bassino al termine della gara. “Ho proprio pensato di spingere le curve e di far bene anche i passaggi ciechi. Ho trovato il giusto compromesso: questa è sempre stata una delle mie piste preferite ma non ero mai riuscita a fare così bene. Sono molto contenta della mia stagione, di come sto sciando: mi interessa molto più del risultato, perché se riesco a sciare come ho in testa so che i risultati poi arrivano”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio