In EvidenzaTennis

Sara Errani e Jasmine Paolini vincono gli Internazionali

"Speriamo di raggiungere altre gioie insieme tra Roland Garros ed Olimpiade”

Sara Errani e Jasmine Paolini vincono gli Internazionali femminili di Tennis al Foro Italico a Roma. Per la Errani una vittoria speciale . Fu proprio lei, infatti, dodici anni fa l’ultima a conquistare il titolo con Roberta Vinci . Era il 2012.

Jasmine Paolini con Sara Errani ” Per noi è un giorno speciale”

“È incredibile aver vinto questo trofeo – le dichiarazioni di Paolini durante la premiazione –. Non ci avrei mai creduto. Sono felice. Per noi italiani questo è il torneo più bello dell’anno”. “Non ci credo – aggiunge Errani –, aver vinto questo torneo è pazzesco. Per noi è un giorno speciale, è un sogno. Speriamo di raggiungere altre gioie insieme tra Roland Garros ed Olimpiade”.

Finiti gli Internazionali di Roma, il calendario del tennis guarda già a Parigi per il Roland Garros. Da oggi parte il tabellone di qualificazione che vedrà impegnati undici azzurri. Tra i tennisti italiani impegnati  Vavassori, Zeppieri, Napolitano e Sara Errani.

ll Roland Garros si gioca sulla terra rossa, una superficie di gioco che è caratterizzata da rimbalzi più alti rispetto ai campi in erba e sintetico. Lo scorso anno a vincere il torneo fu Novak Djokovic  per la terza volta . L’Open di Francia di tennis, conosciuto ai più come Roland Garros, è il secondo dei tornei del Grande Slam in ordine cronologico, perchè si tiene da metà maggio all’inizio di giugno a Parigi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio