Sainz con la sua Ferrari incanta Singapore
” Ce l’abbiamo fatta”
Carlos Sainz sale sul podio più alto a Singapore e regala alla Ferrari una vittoria attesa. E’ un capolavoro per chi ha visto i 62 giri della gara il successo di Carlos Sainz in Ferrari che raggiunge finalmente la sua prima vittoria per questo 2023. Sul podio con lo spagnolo la McLaren di Lando Norris e la Mercedes di Lewis Hamilton.
Il commento di Sainz sulla vittoria di Singapore
”Una sensazione incredibile, ringrazio la scuderia Ferrari, è stato fatto un grande sforzo per tornare a vincere dopo un inizio difficile: abbiamo fatto fatto tutto alla perfezione. Dovevamo cercare di gestire il degrado delle gomme – ha detto lo spagnolo -tutto ha funzionato alla perfezione, ce l’abbiamo fatta ad arrivare in fondo. Ho pensato a tenere il passo, abbiamo gestito e portato la macchina al traguardo. Sono al settimo cielo”. Al pilota arrivano anche i complimenti del compagno di squadra Leclerc e del presidente Elkann che dichiara di essere : “Molto felici per la vittoria, Sainz è stato velocissimo per tutto il weekend”. Una vittoria da incorniciare per il pilota che è riuscito nell’impresa.
Arrivato solo quinto il campione del mondo uscente Verstappen, per cui il circuito di Singapore rappresenta da sempre una ” bestia nera”. Archiviata questa tappa il Mondiale torna il prossimo fine settimana in Giappone