Altri SportIn Evidenza

Rugby: Si ritorna in campo il 19

L’Italia del Rugby torna in campo per Autumn Nations Series

L’Italia del Rugby torna in campo per Autumn Nations Series il 19 Novembre contro il Sud Africa. Una partita molto attesa per gli appassionati . L’Italia intanto ha l’umore alle stelle dopo la bella vittoria di sabato scorso allo stadio Franchi sull’Australia. Una vittoria ” storica” non solo per il punteggio di 28 a 27. Per l’Italia quella contro l’Australia era la seconda vittoria di fila. Prima c’era stata quella su Samoa. Quella sull‘Australia è invece per l’Italia una vittoria da ascrivere negli annali perchè i ‘Wallabies’ sono una delle superpotenze del rugby mondiale.

Le parole dell’allenatore Kieran Crowley

”Le cose positive che ci portiamo a casa non riguardano solo la vittoria. Abbiamo centrato l’obiettivo di metterci in posizione per vincere la partita e poi siamo riusciti a portarla a casa. Impareremo un sacco da tutto questo. L’obiettivo per il futuro è riuscire a continuare a metterci in queste situazioni.”

Ora la testa per i giocatori è all’appuntamento del 19 quando da battere ci sarà il Sud Africa. Dopo Firenze ora sarà Genova ad ospitare la sfida dell’Italia contro i campioni del mondo. L’appuntamento del 19 afferma e rinsalda il legame tra Genova e l’Italrugby. Un legame che risale al primo test-match disputato nel capoluogo ligure nel 1935 .

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio