CalcioIn Evidenza

Retegui al Genoa, l’argentino giocherà in A

Tra le novità del calciomercato l’arrivo del calciatore in Italia

Mateo Retegui ha risposti “sì” alle richieste del Genoa.  Sono 15 i milioni di euro offerti dal club ligure al Tigre per l’acquisto del nazionale argentino.  Proprio lo scorso aprile intervistato dalla Gazzetta dello Sport Mateo Retegui  aveva espresso il sogno di giocare in Europa in un club italiano di Serie A .

 Mateo Retegui verso il Genoa

In attesa che arrivi dal Tigre al  Genoa , il calciatore nato a San Fernando, 29 aprile 1999 si prepara all’arrivo domani in Italia. L’argentino naturalizzato italiano, attaccante del Tigre, in prestito dal Boca Juniors, è uno dei quattro calciatori italiani (gli altri sono Marco Verratti, Vincenzo Grifo e Wilfried Gnonto) ad aver giocato nella nazionale italiana senza aver esordito in Serie A. E’ stato Roberto Mancini lo scorso marzo  in occasione delle partite di qualificazione al campionato europeo contro Inghilterra e Malta a volere in rosa il calciatore.  Retegui ha realizzato la sua prima rete con la nazionale contro l’Inghilterra. Ancora in gol nella partita successiva contro Malta.

Il Genoa il 5 agosto giocherà contro la Cremonese

Il Genoa, intanto, scenderà in campo sabato 5 agosto  alle 18:30 contro la Cremonese di mister Ballardini.  Dopo Fassa Calcio, Wsg Tirol, Venezia e Monaco per il debutto al “Ferraris”, si aggiunge una nuova squadra per le amichevoli precampionato

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio