In EvidenzaMotori

Red Bull vince il Gp del Belgio

La Ferrari ritrova il podio

La Red Bull, con al volante Max Verstappen, ha vinto  nella giornata di ieri il Gp del Belgio di F1 a Spa. Sul podio insieme al campione del mondo uscente sono saliti  Sergio Perez sempre su Red Bull , e sul terzo gradino Charles Leclerc. Al quarto posto si è classificato Lewis Hamilton, con la Mercedes, quinto Fernando Alonso, al volante di un’Aston Martin, sesto George Russell su Mercedes, settimo Lando Norris su McLaren.

Doppietta Red Bull al Gp del Belgio

Il Gran Premio del Belgio  sarà ricordato come quello della doppietta Red Bull e di un Max Verstappen che pur non partendo dalla pole position , rimontando dalla terza fila è andato avanti e ha nuovamente vinto.  ”Ero un po’ bloccato all’inizio – ha raccontato il pilota Red Bull ai microfoni delle tv dopo la gara-  ma quando ho potuto fare il mio passo è stato molto meglio. Da metà gara in avanti ho deciso di gestire e non prendere rischi inutili su una pista come questa che può essere molto severa”.

La Ferrari ritrova il sorriso

Sorride finalmente il pilota della Ferrari che ieri è riuscito a salire sul terzo gradino del podio.

”E’ stato un weekend tutto sommato positivo, soprattutto per quanto riguarda il ritmo-gara. Peccato – aggiunge Charles Leclerc–  per Sainz, perché oggi la nostra macchina era molto competitiva. Certo, le Red Bull restano parecchio avanti. Ho controllato Hamilton senza problemi, poi ho dovuto alzare un po’ il ritmo per risparmiare carburante ma avevo il passo per tenerlo dietro”

Articoli Correlati

Potrebbe interessarti
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio