BasketIn Evidenza

Qualificazioni Women’s EuroBasket 2025 oggi c’è la Germania

Alle 17.30 Germania – Italia

Per le qualificazioni al Women’s EuroBasket 2025  dopo aver battuto la Grecia a Vigevano la Nazionale italiana femminile di Basket torna in campo oggi pomeriggio ad Amburgo contro la Germania.

Qualificazioni Women’s EuroBasket 2025, Lorela Cubaj  è già da record con 18 punti

Lorela Cubaj con 18 punti contro la Grecia è stata la migliore marcatrice doppiando il precedente record, ovvero i 9 segnati a Valencia il 17 giugno 2021 contro la Serbia. “Partita vera, intensa, combattuta. Al di là dei miei 18 punti sono contenta perché abbiamo giocato di squadra contro una Nazionale che è sempre complicato affrontare. E’ vero che siamo già qualificate per l’Europeo ma volevamo dimostrare già dalla prima uscita che in queste sei partite noi daremo sempre il 101%. La differenza l’abbiamo fatta in difesa, lì abbiamo trovato la fiducia e l’energia per attaccare con efficacia”.

Chi sono i co-organizzatori di Women’s EuroBasket?

Gli altri co-organizzatori di Women’s EuroBasket  sono insieme all’Italia la Repubblica Ceca, la Germania e la Grecia. ”Ogni Paese ospiterà un girone della prima fase, a partire dai Quarti di finale si giocherà solo ad Atene. Dall’edizione del 2025 non ci saranno più gli spareggi tra le seconde e le terze classificate dei quattro gironi. Le prime due di ogni gruppo accederanno direttamente ai Quarti di finale

Articoli Correlati

Potrebbe interessarti
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio