In EvidenzaSpeciale Mondiali

Qatar 2022: Deschamps ufficializza la rosa della Francia

Ai Mondiali  Deschamps porta 25 giocatori

Sa di mistero la scelta del ct della Nazionale francese Deschamps che convoca per i Mondiali del Qatar solo 25 calciatori e non 26 come previsto dal regolamento. Assenti, oltre agli infortunati Pogba e Kanté, anche Mike Maignan, Ferland Mendy, Lucas Digne e Wissam Ben Yedder. Senza Kante e Pogba, con Varane non al meglio e Benzema da recuperare la nazionale francese parte per il Qatar con più di un pensiero. La Francia campione del mondo  uscente non è però per questa edizione tra le squadre favorite al titolo.  La squadra di Deschamps uscita vittoriosa dalla finale del Mondiale 2018 a Mosca non è la stessa Francia che affronterà la competizione del Qatar.

Ecco chi sono i giocatori della serie A che giocheranno in Nazionale

Tra i giocatori convocati da Deschamps ci saranno Theo Hernandez e Giroud del Milan e Rabiot della Juventus. Si allunga la fila dei calciatori titolari nel campionato di serie A che hanno staccato un biglietto per i Mondiali del Qatar.

Le parole di Deschamps

‘Ho fiducia nel gruppo e in questi 25 giocatori. E Kylian come gli altri, ovviamente dopo quello che ha fatto e che continuerà a fare si colloca tra i giocatori straordinari, come Karim Benzema e Antoine Griezmann. Per quanto riguarda Giroud, la sua situazione è differente rispetto al 2021. Per la Francia è meglio che sia qui. Questa sera sono ben consapevole di aver reso infelici alcune persone, così come di aver regalato una grande gioia a 25 persone”.

I convocati di Deschamps

Venticinque dunque anzichè ventisei i convocati dal CT francese .

Portieri: Areola (West Ham), Lloris (Tottenham), Mandanda (Rennes). difensori: L. Hernandez (Bayern Monaco), T. Hernandez (Milan), Kimpembe (Paris Saint-Germain), Konate (Liverpool), Kounde (Barcellona), Pavard (Bayern Monaco), Saliba (Arsenal), Upamecano (Bayern Monaco), Varane (Manchester United).
– centrocampisti: Camavinga (Real Madrid), Fofana (Monaco), Guendouzi (Marsiglia), Rabiot (Juventus), Tchouameni (Real Madrid), Veretout (Marsiglia). Attaccanti: Benzema (Real Madrid), Coman (Bayern Monaco), Dembele (Barcellona), Giroud (Milan), Griezmann (Atletico Madrid), Mbappe (Paris Saint-Germain), Nkunku (Lipsia)

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio