BasketIn Evidenza

Pozzecco allenatore a metà tra Nazionale e Villeurbanne


Gianmarco Pozzecco ha ottenuto l’ok dalla Federazione per allenare oltre che la Nazionale  italiana di Basket anche l‘Asvel Villeurbanne, squadra di pallacanestro, con sede a Villeurbanne in Francia. Allo stesso tempo il Ct della Nazionale guiderà i suoi al PreOlimpico e nelle finestre di qualificazione ai prossimi Europei.  E’ stato il presidente federale Gianni Petrucci,  ad autorizzare l’operazione.

Il primo incontro di Pozzecco con il Villeurbanne

Da neo allenatore dell’ Asvel Villeurbanne  domani in Eurolega , Pozzecco,  incontrerà la Virtus Bologna di Luca Banchi.  Con il ct della Nazionale si sposterà in Francia anche il vice Edoardo Casalone.

La carriera di Pozzecco

Classe 1972 , Gianmarco Pozzecco debuttò agli  inizi degli anni 90 in A2 a Udine con la Rex  per poi passare alla Libertas Pallacanestro Livorno prima e dopo alla Pallacanestro Varese, vincendo nel 1999 lo scudetto e subito dopo la Supercoppa Italiana. Furono poi gli anni della Fortitudo Bologna e di tanti altri club. In Nazionale come giocatore ha giocato dal 1994 al 2005. E’ stato Argento olimpico ad  Atene 2004. Da allenatore guiderà la Fortitudo Bologna, la Dinamo Sassari e come vice l’Olimpia Milano prima di diventare ct dell’Italia.

Come allenatore nel suo palmares c’è una Supercoppa italiana nel 2019 con la  Dinamo Sassari e  una  FIBA Europe Cup sempre con la Dinamo Sassari

Articoli Correlati

Potrebbe interessarti
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio