CalcioIn Evidenza

Pepe Reina , 189 presenze nelle competizioni Uefa

Il portiere del Villarreal scavalca Iker Casillas

Pepe Reina a 41 anni raggiunge il record di portiere con più presenze nelle competizioni Uefa. L’estremo difensore del Villarreal con le sue 189 presenze ha superato un altro mito del calcio spagnolo Iker Casillas fermo a 188. 41 anni compiuti lo scorso agosto il portiere madrileno di nascita continua a stupire tra i pali.

”Per me, il calcio è uno stile di vita da tantissimo tempo –  ha detto Reina – finché posso essere utile ci sarò. Mi sento molto fortunato a giocare ancora a questo livello”.

La partita contro il Panathinaikos regala a Reina il record

La partita di Uefa Europa League ha regalato al numero 1 spagnolo il record . Ora Pepe Reina è secondo solo a Cristiano Ronaldo che con 197 partite guida la speciale classifica, terzo è Iker Casillas.

Pepe Reina : un figlio d’arte

Il numero 1 del Villarreal è figlio dell’ex portiere dell’Atlético Madrid Miguel Reina. Papà di sei bambini , Pepe è stato portiere di squadre come il Barcellona, il Liverpool, il Napoli, il Bayern Monaco, il Milan, l’Aston Villa, la Lazio e il Villarreal. Con la nazionale spagnola si è laureato campione d’Europa nel 2008 e 2012 e campione del mondo nel 2010.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio