CalcioIn Evidenza

Pallone d’Oro, vince ancora Messi

” Grazie a Maradona”

Lionel Messi è per l’ottava volta Pallone d’Oro. Nella cerimonia svoltasi ieri a Parigi il campione del mondo è ancora una volta sul gradino più alto del podio. Dietro di lui Erling Haaland del Manchester City  e  il francese Kylian Mbappé.

Messi alla consegna dell’ottavo Pallone d’oro ha ricordato Diego Maradona nel giorno del compleanno

“Vorrei ringraziare Diego, non ci sarebbe posto migliore per augurare un buon compleanno. Buon compleanno Diego . Vorrei ringraziare tutte le persone che mi hanno votato. Lo condivido coni miei compagni in Nazionale, è un dono per tutta l’Argentina.Non voglio dimenticare Haaland e Kylian, che hanno avuto un’annata incredibile. Haaland ha vinto tutto e senza dubbio nei prossimi anni porterà a casa questo premio. I giocatori si rinnovano ma il livello non si abbassa mai, ci divertiremo ancora per tanti anni. L’unico sogno che mi mancava era diventare campione del mondo, è stato speciale perché tante persone di nazionalità diverse tifavano per l’Argentina campione. Grazie anche a mia moglie, che c’è sempre stata anche nei momenti difficili. Quanto voglio giocare ancora? Mi auguro per tanto tempo, perché è quello che mi piace fare”.

 

Chi ha vinto più Palloni Oro?

Il calciatore argentino ha  il record per il maggior numero di trofei vinti a seguire con cinque palloni d’oro vi è  Cristiano Ronaldo.  Tre sono i palloni d’oro vinti da  Platini, Cruyff e Van Basten. Due per Beckenbauer, Ronaldo, Di Stefano, Keegan e Rummenigge.

La curiosità

Diego Armando Maradona e Pelé considerati i più grandi calciatori di tutti i tempi non hanno mai vinto il Pallone d’Oro. I due calciatori non sono mai stati nominati per vincere il riconoscimento.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio