Pallavolo: stasera Italia – Ucraina
Azzurri in campo per staccare il pass olimpico
Sarà Italia – Ucraina la terza sfida per gli azzurri della pallavolo di Ferdinando De Giorgi. Dopo la vittoria sulla Repubblica Ceca e Qatar questa sera alle 22,00 (ora italiana) tocca all’Ucraina. ”Ogni partita – dice Alessandro Micheletto- ha una storia a sé e in questo torneo sappiamo che la cosa principale è vincerne il maggior numero possibile. Sapevamo che in questa pool l’equilibrio l’avrebbe fatto da padrone e soprattutto arrivati a questo punto, di una stagione così lunga e dopo tante partite giocate, è normale essere un po’ stanchi. In questa fase dell’anno il livello tra le squadre si assottiglia e la differenza la fanno i dettagli. Ogni partita sarà complicata e noi dobbiamo farci trovare pronti perché questo è un torneo davvero molto importante”.
Romanò: ” L’Olimpiade è un sogno che vogliamo conquistare”
La stanchezza inizia a farsi sentire ma i ragazzi di De Giorgi hanno ben chiaro l’obiettivo: ”La pool – spiega Yuri Romanò – è equilibrata e questo paradossalmente può essere un aspetto positivo; di certo noi dobbiamo fare il nostro e cercare di vincere il maggior numero di gare possibile. C’è tanta stanchezza e si sente, ma c’è anche la volontà e la consapevolezza di voler raggiungere un grande obiettivo che è l’Olimpiade, un grande sogno che vogliamo conquistare”.
Pallavolo: il calendario dell’Italia fino all’8 Ottobre
Dopo Repubblica Ceca e Qatar ci sono ancora Ucraina, Germania, Iran Cuba e Brasile per gli azzurri di De Giorgi al Pre Olimpico in Brasile. Solo le prime due classificate della pool staccheranno il pass per Parigi 2024
3 ottobre
Italia-Ucraina ore 22
4 ottobre
Italia-Germania ore 18.30
6 ottobre
Italia-Iran ore 18.30
7 ottobre
Italia-Cuba ore 18.30
8 ottobre
Italia-Brasile ore 15