In EvidenzaSpeciale Mondiali

Orsato è l’arbitro della gara inaugurale dei Mondiali

Mondiali del Qatar è l’italiano Orsato l’arbitro di Qatar – Ecuador

Sarà di Daniele Orsato il fischio della gara inaugurale Qatar- Ecuador dei Campionati del Mondo 2022. Ci sarà un pezzo d’Italia domani alle 17:00 in Qatar al primo fischio dell’avventura mondiale che andrà avanti fino alla finalissima del 18 Dicembre.  Con Orsato ai bordi del rettangolo verde ci saranno gli assistenti Ciro Carbone e Alessandro Giallatini, mentre Massimiliano Irrati e Paolo Valeri, opereranno in Sala Var. Sul fischietto di Montecchio Maggiore saranno puntati gli occhi degli appassionati di calcio di tutto il mondo. Daniele Orsato eletto miglior arbitro al mondo dall’IFFHS nel 2020 è cresciuto nella sezione AIA di Schio e per ora è l’arbitro italiano con più presenze nella massima competizione europea, avendo superato Pierluigi Collina e Nicola Rizzoli fermi a 40 gare arbitrate.

Le parole di Alfredo Trentalange per Daniele Orsato

Esprime soddisfazione il presidente dell’Associazione italiana arbitri, Alfredo Trentalange, per la designazione di Daniele Orsato ad arbitro della gara iniziale dei Mondiali del Qatar

E’ una grande soddisfazione che il nostro Daniele Orsato diriga il match inaugurale del Mondiale tra Qatar ed Ecuador. E’ un motivo d’orgoglio per tutto il movimento calcistico italiano, dalla Federazione, alle Leghe, a tutte le componenti . Una designazione che ci rende fieri. Domenica i nostri trentamila associati saranno al fianco di Daniele e di tutta la squadra italiana”.

 

Mondiali del Qatar: le partite di domani fino a giovedi

Prende in via domani 20 novembre con la partita Qatar-Ecuador la fase a gironi  dei Mondiali che andrà avanti fino al 2 dicembre, poi le squadre rimaste di quelle iniziali proseguiranno la corsa alla coppa con ottavi, quarti, semifinali, finale terzo posto e la  finalissima del 18 dicembre.

Domenica 20 novembre

Qatar-Ecuador, ore 17 (Gruppo A)

Lunedì 21 novembre

Inghilterra-Iran, ore 14 (Gruppo B)

Senegal-Olanda, ore 17 (Gruppo A)

Stati Uniti-Galles, ore 20 (Gruppo B)

Martedì 22 novembre

Argentina-Arabia Saudita, ore 11 (Gruppo C)

Danimarca-Tunisia, ore 14 (Gruppo D)

Messico-Polonia, ore 17 (Gruppo C)

Francia-Australia, ore 20 (Gruppo D)

Mercoledì 23 novembre

Marocco-Croazia, ore 11 (Gruppo F)

Germania-Giappone, ore 14 (Gruppo E)

Spagna-Costa Rica, ore 17 (Gruppo E)

Belgio-Canada, ore 20 (Gruppo F)

Giovedì 24 novembre

Svizzera-Camerun, ore 11 (Gruppo G)

Uruguay-Corea del Sud, ore 14 (Gruppo H)

Portogallo-Ghana, ore 17 (Gruppo H)

Brasile-Serbia, ore 20 (Gruppo G)

 

 

Articoli Correlati

Potrebbe interessarti
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio