In EvidenzaSpeciale Mondiali

Olanda e Argentina ai quarti, oggi Francia e Inghilterra

Alle 16:00 Francia – Polonia alle 20:00 Inghilterra-Senegal

Olanda e Argentina volano ai quarti di finale. Gli Orange festeggiano al pomeriggio dopo la vittoria contro gli Stati Uniti per 3-1. In serata tocca all’Argentina che batte 2-1 l’Australia. Ai quarti le due squadre dovranno vedersela tra loro.

Dopo Olanda e Argentina chi tra Francia, Polonia, Inghilterra e Senegal approderà ai quarti?

Archiviato il capitolo qualificazione ai quarti per Olanda e Argentina oggi gli occhi dei tifosi sono per Francia, Polonia, Inghilterra e Senegal. Le prime due nazionali a scendere in campo alle 16:00 saranno Francia e Polonia. I campioni del mondo uscenti, dati per favoriti anche in questa competizione dovranno vedersela con la Polonia che punta a fare bene. Lo sa l’allenatore della Francia Deschamps che riconosce  alla squadra di essere una

“squadra competitiva, con uno zoccolo duro di giocatori esperti e di livello internazionale, come Szczesny, Glik, Lewandowski, Krychowiak, Zielinski e Grosicki. Li rispettiamo molto. Una squadra che nella sofferenza si esalta. Nel settore offensivo è competitiva, con un nucleo di giocatori con tanta esperienza”.

In serata invece scenderanno in campo Inghilterra e Senegal. Una partita dove le due squadre si giocheranno il tutto per tutto pur di approdare ai quarti del Mondiale. “Abbiamo bisogno – ha detto alla vigilia Idrissa Gana Gueye, che con gli inglesi non ci sarà perché squalificato – di giocatori come lui, capaci di fare la differenza anche contro una squadra forte come l’Inghilterra”. Sarr invece sottolinea che “È giusto che il nostro allenatore, Aliou Cisse, mi chieda di dare una mano anche nella fase difensiva. Quello che conta è solo il risultato finale a favore della nostra nazionale”.

Nei prossimi giorni toccherà a Giappone-Croazia, Brasile-Corea del Sud, Marocco-Spagna e Portogallo-Svizzera. I quarti si giocheranno il 9 e il 10 dicembre. Le  Semifinali sono in programma il 13-14, la finale è per domenica 18 dicembre.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio