Napoli – Inter e Udinese – Lazio le grandi sfide di oggi

Napoli – Inter e Udinese – Lazio le grandi sfide di oggi

La Domenica della 36 giornata di Serie A stasera si chiude con Udinese  – Lazio

Sono Napoli – Inter nel tardo pomeriggio e Udinese – Lazio le due grandi sfide di questa domenica. Le prime due squadre a scendere in campo alle 12.30 saranno invece Lecce e Spezia. Alle 15.00 c’è Torino-Fiorentina e alle 18.00 Napoli-Inter. Alle 20.45 chiudono Udinese-Lazio. Lunedì i due posticipi: alle 18.30 con Roma-Salernitana e alle 20.45 Empoli-Juventus.

Napoli – Inter al Maradona

Napoli – Inter alle 18:00 è la sfida tra i campioni d’Italia di Luciano Spalletti e i nerazzurri finalisti in Champions Leaugue. Se Spalletti può permettersi di mettere in campo chi vuole, Simone Inzaghi, invece, ha bisogno di mettere in pratica il tourn over con ben otto cambi . La formazione di Inzaghi infatti arriva al Maradona con l’euroderby di martedi nelle gambe e il pensiero a mercoledi quando avrà la finale di Coppa Italia contro la Fiorentina.  A dare il massimo contro l’Inter puntano i calciatori del Napoli ”Domani vogliamo dare il massimo per battere l’Inter. E’ l’unica squadra – sottolinea Spalletti –  che ci manca per superare tutte le avversarie in campionato. Noi di stimoli ne abbiamo ancora molti, perchè i calciatori scelti dalla Società hanno una disciplina ferrea innata, non c’è bisogno di spronarli. Più dell’aspetto che si affronti una finalista Champions, forse è ancor più stimolante il fatto che le abbiamo battute tutte le squadre di questo campionato, meno l’Inter”

e sul suo futuro mister Spalletti precisa: ” non ho intenzione di volare da nessuna parte. Sul contratto parlerà il Presidente, io ho definito tutto e chiarito tutto dalla cena che abbiamo fatto insieme. Non c’è nessuna trattativa, non ho rifiutato nessun aumento di stipendio e non ho alcuna clausola. Così come non è vero che sono in attesa o alla ricerca di un’altra squadra da allenare”.

Udinese – Lazio

La Lazio è pronta a scendere in campo per conquistare i tre punti che servono in ottica Champions League. Cosa che però tenterà di non far accadere l’Udinese di mister Sottil, fresco di rinnovo di contratto. ”Partita difficile, loro amano tenere il pallone – dice l’allenatore. La Lazio ha tutti giocatori tecnici, fraseggio e attacco dello spazio con una manovra molto avvolgente. La conosciamo e l’abbiamo studiata bene , però noi abbiamo il dovere di fare prima di tutto una grande prestazione in casa, davanti ai nostri tifosi, il nostro valore aggiunto. Dobbiamo offrire una performance di spessore e con un bel gioco, perché abbiamo le qualità necessarie, rispettando comunque l’avversario. La fase difendente dovrà essere molto intelligente e accurata”.

Domenica 21 maggio

12.30: Lecce-Spezia su Sky Sport Calcio, Sky Sport 251
15.00: Torino-Fiorentina DAZN
18.00: Napoli-Inter DAZN
20.45: Udinese-Lazio DAZN

Lunedì 22 maggio

18.30: Roma-Salernitana DAZN
20.45: Empoli-Juventus DAZN