Napoli in fuga. Alle 18 Lecce – Milan

napoli

Napoli in fuga

Il Napoli abbatte la Juventus , doppietta di Osimhen

Il Napoli di Luciano Spalletti passeggia al Maradona e batte la Juventus di Masimiliano Allegri portandosi a quota 47 in classifica a dieci punti di distanza dalla sconfitta Juventus.

Spalletti: abbiamo meritato la vittoria

“La squadra ha giocato una grande partita, ha tenuto ritmi altissimi – ha spiegato il tecnico del Napoli  Luciano Spalletti– ”E’ stata una bella serata, soprattutto perché c’era una cornice di pubblico importantissima. Abbiamo mandato un messaggio più che altro a noi stessi. Abbiamo sempre il dubbio di non essere a questi livelli e invece stasera abbiamo giocato a viso aperto e abbiamo meritato la vittoria. Questa squadra ha saputo ricreare questo amore verso questa maglia e verso questi colori . Se i ragazzi fanno quello che sta nelle loro qualità e caratteristiche, possono venire fuori gare come quella di stasera. L’atteggiamento deve essere quello di fare sempre la partita perché noi siamo capaci di fare quello e perché abbiamo anche difensori bravi a giocare in campo aperto come Kim e Rrahmani. Abbiamo mandato un messaggio più che altro a noi stessi. Abbiamo sempre il dubbio di non essere a questi livelli. La Juve l’hanno sofferta un po’ tutti perché ci si trova di fronte un colosso. Non dovevamo avere il rimorso di non aver giocato. Invece abbiamo giocato a viso aperto e abbiamo meritato questa vittoria”.

Le partite di oggi e domani

Si parte con il derby lombardo Cremonese-Monza alle 15, poi toccherà al Milan a Lecce alle 18 per concludere in serata alle 20.45 Inter e Verona a San Siro. Domenica 15 si riparte, con l’anticipo delle 12.30 tra Sassuolo e Lazio, si prosegue con due partite alle 15: Torino-Spezia e Udinese-Bologna. Alle 18 è in programma Atalanta-Salernitana mentre alle 20.45, all’Olimpico, la Roma gioca contro la Fiorentina. Ultima partita in programma lunedì 16 gennaio alle 20.45 tra Empoli e Sampdoria.

Sabato 14 gennaio

15, Cremonese-Monza
18, Lecce-Milan
20.45, Inter-Verona

Domenica 15 gennaio

12.30, Sassuolo-Lazio
15, Torino-Spezia
15, Udinese-Bologna
18, Atalanta-Salernitana
20.45, Roma-Fiorentina

Lunedì 16 gennaio

20.45, Empoli-Sampdoria

Tra una sfida e l’altra di Campionato

proseguono le trattative di calciomercato prosegue la sessione invernale del Calciomercato.

Se vuoi restare informato su tutte le news del Calciomercato segui PinterBet News e clicca sul link sottostante:

Calciomercato acquisti ufficiali e trattative della Serie A