Napoli Eintracht Francoforte : pronti a scrivere la storia

Napoli-Eintracht Francoforte

Napoli-Eintracht Francoforte pronti a scrivere la storia

Alle 21 in campo anche Real Madrid – Liverpool

Entusiasmo alle stelle in città per il ritorno di Champions tra Napoli – Eintracht Francoforte di stasera alle 21. Mentre da più parti si fa appello alla calma e si moltiplicano le misure di sicurezza in vista del possibile arrivo da Salerno di quattrocento tifosi tedeschi e di ultrà da Bergamo l’allenatore del Napoli sa che l’incontro di oggi è un appuntamento con la storia. Proprio ieri Giovanni Di Lorenzo, capitano del Napoli aveva affidato ad un video pubblicato sui canali social della Società Sportiva Calcio Napoli un appello ai tifosi azzurri per evitare scontri con i supporters dell’Eintrach. Il Napoli di Luciano Spalletti scenderà in campo partendo dalla vittoria conquistata in trasferta.

Spalletti: ”Per noi è quasi una finale e quindi voglio vedere una squadra affamata di risultato”

”Giochiamo una sfida che può essere paragonata alla prima finale della stagione, perché ci permetterebbe di scrivere una pagina di storia del Napoli per la prima volta ai quarti di Champions League. “Se penso – ha detto Spalletti – a sfide con le grandi d’Europa dico che per quello a cui mi abitua in tutti gli allenamenti il Napoli è una squadra che non abbassa lo sguardo. Ma anche una squadra che non fa addizioni di quanto fatto finora. e sa che i numeri delle partite precedenti non ti creano vantaggi. Ricominci a ogni partita, altrimenti è presunzione. Ricordiamoci che l’Eintracht ha passato il girone di Champions con il Tottenham eliminando il Marsiglia e lo Sporting Lisbona. L’anno scorso dopo essere usciti noi contro il Barcellona, l’Eintracht è andato al Camp Nou a vincere. Quindi totale rispetto per Eintracht e per il lavoro di Glasner. Sappiamo che sarà partita durissima e difficile”.

Real Madrid – Liverpool

Palla al centro alle 21 anche al Santiago Bernabeu per Real Madrid – Liverpool. Il Real Madrid scende in campo forte del 5 a 2 dell’andata giocato ad Anfield. In campo i blancos scenderanno senza dubbio con uno spirito diverso dagli avversari che purtoppo vengono da una sconfitta in campionato sul campo del Bournemouth.

Carlo Ancelotti carica il Real

”Dobbiamo entrare in campo con la volontà di vincere la partita. E’ una ottima squadra e – sottolinea Ancelotti – dopo che hanno segnato 7 gol allo United, dobbiamo fare di tutto per fermarli”.

LE QUOTE 

Napoli – Eintracht Francoforte 1.48 4.55 6.40

Real Madrid – Liverpool 2.30 3.75 2.87

Dove vedere le partite

Manchester City e Lipsia si potrà seguire live su Sky Sport Football, Sky Sport 253

Napoli-Eintracht sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da Amazon Prime Video: per vedere la partita in tv occorrerà scaricare l’app di Prime Video