CalcioIn Evidenza

Napoli e Inter ko in Champions

Sconfitte indolore per Napoli e Inter in Champions

Il primo martedi di Novembre della Champions regala alle due squadre italiane impegnate nella competizione due sconfitte. Due sconfitte indolore dato che le due squadre si classificano entrambe al turno successivo. Oggi in campo il Milan e la Juventus, con quest’ultima già fuori dal prosieguo in Champions League.

Qui Inter

Tira un sospiro di sollievo Simone Inzaghi che ora aspetta con i suoi ragazzi il sorteggio degli ottavi che avverrà la settimana prossima senza però perdere di vista il Campionato. L’aver perso a Monaco di Baviera, per 2-0 poco importa.

“Passato un girone importante. Domenica abbiamo una partita importantissima, ne mancano tre da qui alla sosta e sono tutte difficili. Mi dispiace per Lukaku perché è un giocatore importante che aveva dato ottimi segnali in allenamento e nella partita che aveva fatto. Purtroppo ha avuto questo rallentamento, lo aspetteremo”.

Qui Napoli

Si ferma a 13 vittorie consecutive tra coppa e campionato il Napoli di Luciano Spalletti battuto ieri sera in Champions League dal Liverpool per 2 a 0. Un pò amareggiato il tecnico azzurro al termine della gara

”Abbiamo fatto una grandissima prestazione perché per gran parte della gara abbiamo tenuto bene la palla e abbiamo creato delle ipotetiche situazioni per andare a concludere. Siamo riusciti a mantenere la partita in equilibrio totale senza andare mai in affanno.  Più passavano i minuti e più mi sembrava che la squadra si accontentasse. Allora ho tentato di fare dei cambi che facessero mantenere un buon livello di freschezza e di velocità, ma loro sono stati bravissimi a sfruttare le occasioni. In ogni caso abbiamo fatto un grandissimo risultato proprio perché c’erano loro nel girone che è stato condotto in maniera eccezionale dai nostri giocatori. Anche fisicamente abbiamo retto molto bene, peccato per le difficoltà mostrate sulle palle inattive”.

 

Il calendario degli incontri di Champions

Archiviate le qualificazioni per Napoli e Inter stasera in campo scendono Milan e Juventus con la formazione di Allegri già fuori dalla Champions occhi puntati sul Milan di Pioli. Per i rossoneri quello di stasera è un match decisivo. Contro il Salisburgo al Milan basterà il pari per centrare gli ottavi.

Mercoledì 2 novembre
Ore 18:45

Real Madrid-Celtic

Shakhtar D.-Lipsia

Ore 21:00

Juventus-Paris

Milan-Salisburgo

M. Haifa-Benfica

Chelsea-Dinamo Zagabria

Manchester City-Siviglia

Copenhagen-Borussia Dortmund

Articoli Correlati

Potrebbe interessarti
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio