In EvidenzaMotori

Motogp domani si corre al Mugello

Bagnaia, Martin, Marquez i favoriti

MotoGp del Mugello tutti in pista per la vittoria di domenica sul circuito più amato dagli italiani. Bagnaia e Martin i favoriti con il campione del mondo uscente che dice : “Amo questo weekend, è il mio preferito. Siamo in Italia e la Ducati è perfetta su questa pista. Correre qui è sempre meraviglioso e il circuito di addice al mio stile di guida. Negli ultimi GP Jorge, Marc e io siamo stati tra i migliori”.

Un fine settimana importante anche per Jorge Martin “Sarà un weekend molto importante, perché è il GP di casa della Ducati. In Spagna Pecco ha gestito la gara molto meglio di me e lui qui è il favorito, ma io l’anno scorso ho chiuso secondo su questa pista.  Il mio lavoro è correre e io sarò concentrato al 100% su questo”.

La pista del Mugello

Il tracciato della pista è lungo 5245 m, e si snoda attraverso 15 curve. L’autodromo del Mugello è famoso in tutto il mondo per il Gran Premio d’Italia di Motociclismo. La prima gara fu ospitata nel 1976 è stato invece Francesco Bagnaia, campione del mondo uscente a bordo della Ducati a stabilire il record della pista con 1’46″588 fatto registrare nel corso del Gran Premio del 2022, mentre il giro più veloce in assoluto è di Fabio Quartararo, un 1’45”187 ottenuto nelle prove del 2021.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio