CalcioIn Evidenza

Mondiali Femminili: Italia – Argentina buona la prima

Gol di Girelli a due minuti dal 90

L’Italia di Bertolini vince la prima partita del Mondiale femminile di calcio contro l’Argentina. A segnare il gol della vittoria è stata la calciatrice della Juventus Cristiana Girelli . Esordio vincente senza troppo impegno per la squadra di Milena Bartolini.  Il prossimo appuntamento ai Mondiali  femminili di Australia e Nuova Zelanda, per l’Italia è con la Svezia, data per favorita.

Il commento di Bertolini dopo Italia – Argentina

E’ Soddisfatta Milena Bertolini per la vittoria contro l’Argentina nella prima partita dei Mondiali Femminili di calcio: ”Sappiamo – ha detto ai microfoni della Rai–  come sia importante iniziare bene. E’ stata una partita equilibrata fino alla fine, ma le ragazze hanno meritato la vittoria. Girelli è un valore aggiunto di questa squadra, è un capitano: c’è sempre e quando entra fa quello che sa fare. Dragoni e Beccari sono state brave, abbiamo avuto un po’ di difficoltà all’inizio ma erano prevedibili: se sono qui, è perché hanno qualità. Adesso ci godiamo un attimo questa vittoria, poi ci metteremo subito a lavorare per preparare il prossimo impegno”.

Girelli ” Abbiamo portato la partita a casa”

“Una gioia immensa,  – dice la capitano autrice del gol – aspettavo questo momento e lo dedico a tutte noi perché i festeggiamenti dimostrano quanto teniamo a questa competizione. Abbiamo subito tante critiche, anche ingiuste, ma era fondamentale partire coi tre punti e il piede giusto in un girone tostissimo. Non è stata una partita bellissima, ma siamo riuscite a portarla a casa”.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio