In EvidenzaSpeciale Mondiali

Mondiali del Qatar: la Serbia convoca 11 ”italiani”

Record per la Serbia di convocati che militano nel campionato italiano

La Serbia convoca per Qatar 2022 ben undici calciatori che militano nel campionato italiano. Una lista lunga quanto una squadra. A partire per il Qatar saranno, tra i calciatori che giocano in Italia, per la nazionale serba Vanja Milinkovic Savic, Lukic e Radonjic del Torino, il laziale Sergej Milinkovic Savic, gli juventini Vlahovic e Kostic, i viola Milenkovic e Jovic, i veronesi Ilic e Lazovic e il sampdoriano Djuricic. Ad allenare poi la Serbia c’è un altro volto noto del campionato italiano l’ex giocatore del Verona Dragan Stojkovic.

Qatar 2022: l’Argentina chiama Dybala

Dopo la Serbia anche l’Argentina di Leo Messi tra le squadre favorite per questo Mondiale rende nota la rosa di giocatori che prenderà parte ai Campionati del Mondo. Tra i convocati figura il romanista Paulo Dybala. Ma Dybala non sarà il solo ”italiano” a correre sui campi del Qatar ci saranno anche i bianconeri Angel Di Maria e Leandro Parades. Convocati poi gli interisti Lautaro Martinez e Joaquim Cirrea e Nico Gonzalez della Fiorentina.

Qatar 2022: l’Olanda convoca quattro nerazzurri

Louis van Gaal, ct della nazionale olandese  ai Mondiali in Qatar porta quattro nerazzurri, i due difensori dell’Inter de Vrij e Dumfries e la coppia di centrocampisti atalantina Koopmeiners e de Roon. Lascia invece a casa il veterano Jasper Cillessen, portiere del Nimega.

“La sua forma non è stata buona nelle ultime settimane e la Coppa del Mondo è ora e non tra cinque settimane, è stato difficile bilanciare tra esperienza e talento”.

Qatar 2022: Il Senegal chiama  Ballo Tourè e Dia

A staccare il biglietto per il Senegal tra i calciatori che militano nel campionato italiano ci sono il milanista Ballo Tourè e l’attaccante della salernitana Dia. Nella lista dei convocati del Senegal presentata a Dakar dal ct, Aliou Cissé,  c’è anche l’infortunato Sadio Mané, miglior giocatore africano e vice Pallone d’Oro 2022

Qatar 2022: la Spagna lascia a casa Sergio Ramos, De Gea,Brahim Diaz e Fabian Ruiz

Luis Enrique esclude dai Mondiali di Qatar 2022  Sergio Ramos e De Gea, il fantasista del Milan, Brahim Diaz e l’ex Napoli oggi al PSG Fabian Ruiz. Porta i talenti del Barcellona Gavi e Pedri oltre all’ex-Juve Alvaro Morata.

Qatar 2022: il Portogallo chiama Ronaldo

Nessuna sorpresa nella lista dei 26 per il Mondiale di calcio in Qatar resa nota dal ct del Portogallo Fernando Santos. In lista c’è Cristiano Ronaldo, nonostante i suoi 37 anni. Convocato l’esterno del Milan, Rafael Leao e il centravanti del Benfica, Gonçalo Ramos. Tra i portieri c’è il romanista Rui Patrìcio. In campo anche la rivelazione del Benfica il diciannovenne Antonio Silva.

Articoli Correlati

Potrebbe interessarti
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio