Milan a caccia di tre punti a San Siro contro la Salernitana
Serie A il Sassuolo batte la Roma, la Juve sogna ad occhi aperti
Con Milan Salernitana di questa sera alle 20:45 si chiude la 26 giornata di Serie A.
Giornata che ieri ha visto le vittorie esterne di Sassuolo, Fiorentina e Torino. Un pareggio per Verona e Monza, la vittoria della Juventus in casa sulla Sampdoria. Ed è proprio in casa bianconera che si coglie maggiormente l’entusiasmo alle stelle. ” E’ una classifica che ci dà soddisfazione: possiamo puntare al secondo posto, abbiamo fatto 53 punti sul campo” dice l’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, dopo la vittoria contro la Sampdoria e con la sicurezza di poter vincere il ricorso contro i punti di penalizzazione inflitti alla Juventus per la questione plusvalenze.
Milan – Salernitana: rossoneri in cerca dei tre punti a San Siro
Per il Milan nella partita di questa sera è pronta a scendere in campo la stessa squadra schierata per la Champions fatta eccezione per l’infortunato Messias. Sicuro non sarà dal primo momento in campo Zlatan Ibrahimovic: ”Zlatan sta migliorando – ha spiegato Pioli – perché si sta allenando con maggior continuità. Sarà pronto ad aiutarci, subentrando dalla panchina”. Toccherà alla Salernitana frenare le ambizioni dei rossoneri che si giocheranno il tutto per tutto per agganciare l’Inter di Simone Inzaghi al secondo posto in classifica. Suona la carica ai suoi, sottolineando il lavoro fatto fino ad oggi l’allenatore della Salernitana.
‘‘Questa è stata la migliore settimana di lavoro da quando sono arrivato, tutti stanno arrivando ad una capacità di conoscenza importante. Il Milan ha meritato di vincere il campionato scorso e ha appena raggiunto i quarti di Champions quindi siamo due realtà diverse. Stimo tantissimo Pioli, è un bravissimo allenatore con grande esperienza. Dobbiamo essere concentrati e focalizzati su ciò che stiamo costruendo, pensando sempre più al noi che all’io. Stiamo lavorando da tre settimane, domani dovremo oltrepassare le difficoltà mettendo in campo l’atteggiamento giusto”.
La partita di stasera sarà trasmessa in diretta televisiva su DAZN e su Zona DAZN (canale in onda su SkySport), in streaming DAZN, Sky Go e NOW