CalcioIn Evidenza

Mazzarri torna sulla panchina del Napoli

De Laurentiis, “Bentornato Walter”

”Bentornato Walter” è così che Aurelio De Laurentiis ufficializza il ritorno, dopo dieci anni, di Walter Mazzarri sulla panchina dei campioni d’Italia in carica.

Napoli : Mazzarri subentra a  Rudi Garcia

”La Società Sportiva Calcio Napoli ha deciso di revocare l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra al signor Rudi Garcia. A lui e al suo staff il ringraziamento per la collaborazione resa fino a oggi”, si legge in una nota pubblicata sul sito del club azzurro.

Quello di Walter Mazzarri a Napoli è un ritorno anche in quella occasione Mazzarri arrivò per sostituire Roberto Donadoni. Esordisce con la squadra azzurra il 18 ottobre 2009 nella gara al San Paolo col Bologna vinta 2-1 in rimonta. Quell’anno il Napoli risale in classifica chiudendo il girone d’andata al terzo posto, cosa che non accadeva da 18 anni. Con lui in panchina il Napoli vince nuovamente la Coppa Italia il 20 maggio 2012 battendo in finale la Juventus per 2-0. Quel trofeo ritorna  dopo venticinque anni. 19 maggio 2013, a campionato concluso e con il contratto in scadenza, annuncia la fine della sua esperienza partenopea per poi passare all’Inter.

 

Secondo indiscrezioni, Tudor con il quale si era trattato fino a stamane, avrebbe avanzato qualche richiesta relativa a una durata più lunga del contratto. Di qui la scelta di Mazzarri

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio