CalcioIn Evidenza

Mazzarri – Inzaghi : va di scena Napoli – Inter

Al Maradona i nerazzurri cercano il primato in classifica

Walter Mazzarri e Simone Inzaghi su di loro e sulle scelte che faranno questa sera dop le rispettive avventure in Champions League, sono puntati gli occhi dei tifosi di Napoli e Inter. In attesa del fischio d’inizio di questa sera alle 20:45 cresce l’attesa per la prima partitissima di dicembre.  Il compito dei campioni d’Italia in carica sarà fermare i nerazzurri che vogliono il primato in classifica.  Con soli 2 gol subiti fuori casa i nerazzurri hanno la miglior difesa nelle partite in trasferta.

Mazzarri – Inzaghi, i precedenti tra i due allenatori

Walter Mazzarri da San Vincenzo, provincia di Livorno e Simone Inzaghi da Piacenza si sono incontrati per la prima volta il 9 aprile 2018, con Simone allenatore della Lazio, e Walter allenatore del Torino. L’ultima volta invece è stato il 12 dicembre 2021 con Simone già sulla panchina dell’Inter e Walter su quella del Cagliari. In totale i due allenatori si sono incontrati 5 volte con la bilancia delle vittorie che sorride al tecnico dei nerazzurri.

Napoli – Inter : i precedenti

Quello di questa sera sarà il confronto numero 155 tra Napoli  e Inter nella massima serie.  La squadra allenata da Simone Inzaghi guida il bilancio con 69 vittorie contro le 47 di quella ora allenata da Walter Mazzarri. 38 pareggi invece i pareggi . Nelle ultime 10 sfide di campionato contro il Napoli l’Inter è sempre andata a segno.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio