In EvidenzaMotori

Martin in testa al Mondiale

 

 Bagnaia, Marquez e Vinales finiscono tra la sabbia

La tappa di Motogp in Portogallo ha il suo vincitore, Jorge Martin, che sale sul gradino più alto del podio mentre la gara di  Bagnaia, Marquez e Vinales finisce tra la sabbia. Sul podio con Martin salgono anche Binder e Bastianini

Martin : ” Vincere la domenica mi mancava”

”Non sono mai stato contento in questa stagione, questa volta lo sono – ha detto il pilota ai microfoni di Sky-. Vincere la domenica è quello che ci mancava, penso che la chiave sia stata mettersi davanti a inizio gara. Se riesco a fare 3/4 giri ‘tranquillo’ la gomma lavora benissimo e posso tenere un bel passo. Abbiamo una buona base, proviamo a migliorarla soprattutto per le Sprint”.

Bastianini : è stata una bella battaglia

”Volevo rifarmi, ci ho creduto fino alla fine ed è stata una bella battaglia. Non posso dire nulla sull’incidente di Bagnaia e Marquez, non lo ho visti. All’inizio ero nervoso, ho fatto qualche errore al primo giro. era impossibile attaccare Martin: è stato perfetto, anche se io e Vinales ci abbiamo provato a turno. Sono contento della mia gara perché qui l’anno scorso feci un grosso incidente. Il podio è una sensazione incredibile. Il passo di Jorge era velocissimo, ogni volta che mi avvicinavo mi distanziava sempre di più. Un bel secondo posto, posso essere contento”.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio