Altri SportIn Evidenza

Marta Bassino terzo posto nel gigante di Semmering

Bassino terza e Brignone quinta alla Coppa del Mondo di sci alpino

Medaglia di bronzo per Marta Bassino al primo dei due giganti femminili in programma a Semmering (Austria). L’atleta italiana dopo aver terminato la prima manche in quarta posizione,  ha dato poi il meglio di se nella  seconda discesa e in virtù del secondo miglior tempo è riuscita a conquistare il terzo posto. Quinto posto invece per Federica Brignone . Cresce, intanto, l’attesa per la prestazione di oggi.

Marta Bassino: Andiamo avanti così

“Sono molto contenta. Ho trovato un feeling migliore rispetto alla prima manche, anche se comunque è stato difficile. Sono felice e so che sto sciando bene: devo farlo sempre e alla fine i risultati arrivano. Sono molto soddisfatta di come sta andando. Anche se nella prima manche ero un po’ indietro con i tempi sapevo che me la sarei potuta giocare. Domani avremo un’altra chance e faremo una bella ricognizione, la pista sarà la stessa. Andiamo avanti così”.

Federica Brignone: oggi ho un’altra chance

Archiviata la prestazione di ieri la sciatrice è proiettata sulla gara di oggi.

“La cosa bella è quella di avere subito una seconda chance domani – ha commentato l’azzurra – quindi cercherò di mettere a posto le cose. Nella prima manche ho fatto il miglior tempo in fondo pagando tanto sopra. Nella seconda sono riuscita a dar velocità molto meglio ma ho fatto qualche errore sul muro e mi sono tenuta tanto in fondo con un errore sull’ultimo cambio”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio