CalcioIn Evidenza

Marcello Lippi ” Adesso vinco io”

Nelle sale  il documentario sull’allenatore campione del Mondo

”Il calcio non è un mondo perfetto ma lo amo sempre” parole di Marcello Lippi l’ultimo allenatore italiano campione del mondo. Da qualche giorno la storia calcistica di Marcello Lippi è nelle sale italiane con il docufilm ” Adesso vinco io”. Un documentario di Simone Herbert Paragnani e Paolo Geremei che è uno sguardo  nella vita e nella carriera di Marcello Lippi. ” Dalla sua esperienza come calciatore, dove non riuscì a conquistare trofei, all’ascesa come allenatore storico, Lippi dimostra una determinazione inarrestabile e un desiderio ardente di rivincita. Attraverso la sua straordinaria carriera, culminata con la vittoria della Coppa del Mondo nel 2006 alla guida della Juventus, il documentario celebra il talento e la costanza di un uomo che ha unificato i tifosi di tutte le fedi calcistiche”.

Marcello Lippi la sua carriera

“E’ stata una soddisfazione – ha dichiarato l’ex allenatore all’Ansa–  che qualcuno abbia pensato di ripercorrere tutte le tappe più importanti della mia carriera dal punto di vista del mio percorso professionale e della mia famiglia, in ogni aspetto”.

Settantasei anni il prossimo 12 Aprile. Lippi è stato l’ultimo allenatore con cui la Nazionale di Calcio Italiana ha vinto i Mondiali a Berlino nel 2006. Cinque volte campione d’Italia con la Juventus. Inserito dal Times nella lista dei cinquanta migliori allenatori della storia del calcio stilata nel 2007.

 

 

 

Articoli Correlati

Potrebbe interessarti
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio