In EvidenzaVolley

Manuel Zlatanov a 15 anni debutta in SuperLega e Serie A1

La pallavolo ha il suo baby giocatore

Manuel Zlatanov a 15 anni 8 mesi e 26 giorni domenica ha fatto il suo debutto in un match di SuperLega e Serie A1. Il ragazzo, giocatore del Piacenza, squadra uscita poi vittoriosa dalla gara con il Verona, come lo è stato a fine Novembre nel calcio per Francesco Camarda del Milan, è entrato nel libro dei record.

Manuel Zlatanov lo schiacciatore più giovane della SuperLega

Da ieri il giocatore del Piacenza di ruolo schiacciatore ha di fatto  superato Mattia Taramelli, che nel 2014 in Vero Volley Monza – Altotevere Città di Castello Sansepolcro scese in campo con la maglia del libero all’età di 15 anni, 10 mesi e 1 giorno. Manuel Zlatanov  è figlio di Hristo, dg della Gas Sales Bluenergy Piacenza. Il baby giocatore ha realizzato nel corso della partita un punto in attacco.

”Manuel  – ha detto alla stampa a fine gara l’allenatore Andrea Anastasi- non se l’aspettava di esordire. Quando gli ho detto che doveva andare in campo non era molto convinto, però è molto bello e secondo me una nota bisogna farla, per Manuel in generale ma per tutta l’Academy di Piacenza. Sul settore giovanile il club sta puntando tantissimo, sta investendo soldi, energie, allenatori ed avere questa unione tra prima squadra e settore giovanile, a mio modo di vedere, è molto importante. Mi auguro che, in futuro, ci possa essere qualche altro giocatore che viene fuori dalla nostra Academy”.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio