In EvidenzaTennis

Luglio 1992 Agassi vince a Wimbledon

La prima grande vittoria del Kid

Era un luglio del 1992 quando Andrea Agassi vinse a Wimbledon. Da quel momento per il campione cambiarono tante cose.  Ai quarti si trovò di fronte Boris Becker

Andrea a cui fu dato il soprannome di Kid debutta sulla terra rossa nel 1986, a 16 anni. A 17 vince primo torneo da professionista . Da li in poi sarà un susseguirsi di vittorie tranne qualche battuta di arresto a metà degli anni novanta. Bravo e bello di Andrea Agassi resta celebre il fidanzamento e il matrimonio con l’attrice del momento Brooke Shields. Più tardi arriverà il matrimonio con il simbolo del tennis femminile di quegli anni Steffi Graff. I due si sposarono nel ottobre del 2001 e ancora oggi vivono il loro amore nella più totale riservatezza.

Andrea Agassi : storia di un campione

Nella sua carriera come riportano gli almanacchi sportivi il tennista ha vinto ”60 titoli ATP e otto tornei dello Slam, detenendo il primo posto nella classifica ATP per 101 settimane e guadagnando in carriera più di 31 milioni di dollari in premi e 150 milioni di dollari in sponsorizzazioni. È l’unico tennista della storia ad avere vinto tutte le categorie di torneo esistenti per un tennista maschile in singolare: i quattro tornei dello Slam, la medaglia d’oro del singolare olimpico 1996, il torneo ATP World Championship 1990, gli ATP Masters Series (17), ATP 500 (6) e ATP 250 (27), oltre alla Coppa Davis 1990, 1992, 1995”

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio