In EvidenzaMotori

Luca Marini firma con Honda

Per il pilota un accordo biennale

Luca Marini firma un accordo biennale con Honda. Fino al 2025 il pilota numero 10 correrà con la casa motociclistica che tra le sue fila ha avuto oltre al fratello di Marini, il super campione Valentino Rossi, anche piloti come Max Biaggi e Andrea Dovizioso.  Il pilota sui social, dopo l’ufficialità della notizia ha scritto: ”“Ora è ufficiale. Il sogno diventa realtà, darò tutto”.

Chi è il nuovo pilota della Honda Luca Marini

Nato il 10 Agosto del 1997 e fratello del più celebre Valentino Rossi, Luca Marini, è cresciuto Tavullia, e qui sulle orme del fratello maggiore, Luca e Valentino hanno in comune la mamma,  a soli quattro anni inizia ad andare in sella alle minimoto. Nel 2004 la sua prima gara ufficiale. Ma è nel 2013 nel Gran Premio di San Marino che fa il suo esordio in un motomondiale in Moto 3. Nel 2016 c’è per lui la Moto 2 . Nel 2018 entra nel team del fratello e i suoi compagni di squadra iniziano ad essere piloti che diventeranno stelle del firmamento come il due volte campione del mondo Pecco Bagnaia e Marco Berzecchi , vincitore del campionato italiano della classe Moto3 nel 2015.

Questa stagione tra qualche caduta e qualche frattura nel Gran Premio delle Americhe ad Austin conquista il suo primo podio in MotoGP in seconda posizione dietro al vincitore Álex Rins.

 

 

Articoli Correlati

Potrebbe interessarti
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio