In EvidenzaMotori

Luca Marini e Honda le prime prove ufficiali

Luca Marini e Honda le prime prove ufficiali

”In Qatar proveremo nuove cose”

Luca Marini si è cimentato in questi giorni come pilota della Honda ufficiale: “La moto è migliorata tanto in questi ultimi giorni, Mir ha fatto un ottimo tempo in 57.3. Ma Honda è molto diversa da guidare rispetto alla Ducati, io mi devo ancora adattare e dobbiamo ancora lavorare sul setting e sul turning: non riesco a far girare bene la moto nella fase di inserimento. Però abbiamo capito la direzione in cui andare e in Qatar proveremo nuove cose”.

Chi è il nuovo pilota della Honda Luca Marini

Nato il 10 Agosto del 1997 e fratello del più celebre Valentino Rossi, Luca Marini, è cresciuto Tavullia, e qui sulle orme del fratello maggiore, Luca e Valentino hanno in comune la mamma, a soli quattro anni inizia ad andare in sella alle minimoto. Nel 2004 la sua prima gara ufficiale. Ma è nel 2013 nel Gran Premio di San Marino che fa il suo esordio in un motomondiale in Moto 3. Nel 2016 c’è per lui la Moto 2 . Nel 2018 entra nel team del fratello e i suoi compagni di squadra iniziano ad essere piloti che diventeranno stelle del firmamento come il due volte campione del mondo Pecco Bagnaia e Marco Berzecchi , vincitore del campionato italiano della classe Moto3 nel 2015.

Questa stagione tra qualche caduta e qualche frattura nel Gran Premio delle Americhe ad Austin conquista il suo primo podio in MotoGP in seconda posizione dietro al vincitore Álex Rins.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio