In EvidenzaTennis

Lorenzo Musetti è tra i primi 20 al mondo

Il tennista ai quarti a Wimbledon

Lorenzo Musetti torna tra i primi venti al mondo . A  Wimbledon dopo Jannik Sinner e Jasmine Paolini, anche Lorenzo Musetti stacca il biglietto dei quarti di finale ai Championships. Un evento perchè fino ad ora mai tre azzurri erano arrivati tra gli ultimi otto dello Slam più antico e prestigioso al mondo nello stesso anno.

Per Musetti ieri una grande vittoria sul francese Giovanni Mpetshi Perricard (46 63 63 62), centrando così il suo primo “quarto” di prestigio in carriera e ritornando anche tra i primi 20 al mondo.

L’Emozione di Lorenzo Musetti

“È difficile per me emozionarmi. Ma oggi penso che lo farò. Sogno questo momento fin da quando ero bambino. Ho sempre avuto una famiglia davvero bellissima che mi ha sempre supportato nell’inseguire il mio sogno. È difficile parlare. Scusa. Devo ringraziare Simone. Senza di lui non credo che una cosa del genere sarebbe possibile. Voglio ringraziare la mia famiglia, la mia ragazza Veronica. Lei è lassù”.

A soli 22 anni ha conquistato due titoli ATP su tre finali disputate, tra cui il 500 di Amburgo nel 2022. Nelle prove del Grande Slam ha raggiunto i quarti di finale a Wimbledon nel 2024 e gli ottavi di finale al Roland Garros nel 2021 e nel 2023.

 

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio