Longarone – Tre Cime di Lavaredo, parte la 19 tappa del Giro
Thomas resta in rosa
Dopo 19 giorni di corsa rosa è arrivato uno dei giorni più attesi per gli appassionati del Giro d’Italia la Tre Cime di Lavaredo. Saranno le Dolomiti oggi a far da scenario alla 19 tappa della 106 edizione del Giro d’Italia. 183 km e 5400 metri di dislivello. Fissata la partenza alle 11.35 l’arrivo dovrebbe essere tra le 16.52 e le 17.36.
Tre cime di Lavaredo: si accende la sfida
A poche ore dall’ultima tappa, quella di domenica a Roma, la tappa di oggi è quella della grande sfida tra la maglia rosa Geraint Thomas (Ineos Grenadiers) Primoz Roglic (Jumbo-Visma) e Joao Almeida (UAE Emirates). Un giro ancora tutto da decidere che si gioca tra la tappa di oggi e quella di domani. Intanto ieri vittoria azzurra per Filippo Zana in maglia di campione d’Italia ha trionfato sulle strade del Bellunese.
Filippo Zana:” questo giro è straordinario”
E’ felice per la vittoria di ieri Filippo Zana a lui il merito di aver battuto in volata il francese Pinot .”Ho dato tutto – afferma Zana – battere Pinot in volata non è stato facile ma quando mi ricapita un’occasione così. Ringrazio la squadra per avermi concesso la fiducia e per avermi fatto correre un Giro d’Italia che si sta rivelando straordinario. Sono felicissimo, quasi non ci credo. E’ tutto fantastico e poi vincere con questa maglia è davvero qualcosa di speciale”
Le tappe fino a Roma
venerdì 26 maggio: Longarone – Tre Cime di Lavaredo (Rif. Auronzo), 182 km 20/a tappa, sabato 27 maggio: Tarvisio – Monte Lussari ITT, 18.6 km 21/a tappa, domenica 28 maggio: Roma – Roma, 115 km.