Altri SportIn Evidenza

Le ragazze del nuoto artistico in finale

Susanna Pedotti nel singolo e Linda Cerruti e Lucrezia Ruggiero nel doppio tecnico  le prime vittorie

Esordio d’oro per le ragazze del nuoto artistico che sia nel singolo che nel doppio tecnico si sono assicurate la finale.  Susanna Pedotti nel singolo sarà la prima a scendere in vasca per la finale.

Le ragazze del Nuoto Artistico : Susanna Pedotti

”E’ stato un grande onore aprire il mondiale azzurro del nuoto artistico e una grande emozione debuttare da singolista a livello assoluto” ha detto l’atleta milanese. E’ un’emozione diversa da quelle precedenti. A livello assoluto il singolo era sempre stato eseguito da Linda Cerruti da tantissimi anni e per me è un grande onore e una grande soddisfazione essere stata scelta per rappresentare l’Italia in questo mondiale”.

 

Linda Cerruti e Lucrezia Ruggiero: una coppia affiatata

Si trovano bene insieme le due nuotatrici che ieri hanno dominato nel duo tecnico.  ”Ci troviamo molto bene insieme, riusciamo a goderci la gara e l’esercizio – dice Linda – Questo nuovo regolamento è veramente difficile, non lascia spazio al minimo errore e noi purtroppo abbiamo preso una penalità nell’ultimo pezzo di gambe. Dopo i Giochi Europei in Polonia abbiamo deciso di stravolgere l’esercizio per renderlo ancora più competitivo; in soli dieci giorni abbiamo cambiato tantissime cose, velocizzato molto le difficoltà ma oggi non siamo riuscite ad eseguirle al meglio”.

Un duo competitivo e all’altezza come sottolinea l’altra campionessa Lucrezia Ruggiero

”Penso che questo sia un doppio molto competitivo  soprattutto considerando che è il primo anno che lavoriamo insieme ed abbiamo raggiunto una bella sinergia nei movimenti, cosa veramente difficile perché ciascuna ha un modo differente di nuotare”.

Il Calendario

 

Sabato 15 luglio – finale singolo tecnico (ore 12.30)

Domenica 16 luglio – Preliminari team tecnico con l’Italia (ore 03.00); finale doppio tecnico (ore 12.30)

Lunedì 17 luglio – Preliminari singolo libero con Susanna Pedotti (ore 09.00); finale acrobatic routine (ore 12.30)

Martedì 18 luglio – Preliminari doppio libero con Linda Cerruti e Lucrezia Ruggiero nel Gruppo A (ore 05.00); finale team tecnico (ore 12.30)

Mercoledì 19 luglio – Finale singolo libero (ore 12.30)

Giovedì 20 luglio – Preliminari team libero con l’Italia (ore 03.00); finale doppio libero (ore 12.30)

Venerdì 21 luglio – Finale team libero (ore 12.30)

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio