In EvidenzaSpeciale Mondiali

L’Argentina prosegue il suo cammino ai Mondiali

Nonostante un cammino tra alti e bassi l’Argentina passa il turno

La sorte e due tiri in porta premiano l’Argentina che prosegue battendo la Polonia per 2 a 0 il suo cammino ai Mondiali. Agli ottavi dovrà vedersela con la ”sorpresa” Australia. Nello stesso girone si arresta il cammino di Messico e Arabia Saudita. I Centroamericani  pur battendo 2-1 i sauditi sono fuori.

Gruppi E e F chi prosegue il cammino tra Marocco, Croazia, Belgio, Giappone, Spagna, Costa Rica e Germania?

Nuova giornata di verdetti in attesa degli ottavi a Qatar 2022. Oggi in campo i  Gruppi E e F con  quattro partite. Alle 16 scendono in campo Canada-Marocco e Croazia-Belgio, alle 20 tocca a Giappone-Spagna e Costa Rica-Germania. Solo i canadesi sono già matematicamente fuori dai Campionati del Mondo

Triade rosa per Costa Rica – Germania

Nel Mondiale dalle tante polemiche arriva a sorpresa una triade tutta rosa per l’incontro tra Costa Rica e Germania. La Fifa del Presidente Gianni Infantino schiera le donne anche se come ha già detto in precedenza il presidente della commissione arbitri Fifa, Pierluigi Collina ”non si tratta di quote rosa ma di qualità”. Fino ad oggi a Qatar 2022 le donne erano state impiegate come quarto ufficiale. Stasera, invece, toccherà a Stéphanie Frappart. Tra gli arbitri donna la Fifa può contare anche su Yoshimi Yamashita, giapponese, Salima Mukansanga, 34 anni, ruandese. Tra i guardalinee la brasiliana Neuza Back, la messicana Karen Díaz Medina e l’americana Kathryn Nesbitt.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio