L’Alluvione in Emilia Romagna e la solidarietà dello sport
Dal calcio alla Formula 1 tutti vicini alle popolazioni colpite dall’alluvione
L’alluvione in Emilia Romagna segna anche il mondo dello sport . In queste ore si susseguono i messaggi di vicinanza e solidarietà alle popolazioni colpite dal cattivo tempo che ha messo in ginocchio l’intera regione. Mentre la Formula 1 ha deciso di sospendere il Gran Premio di Imola, in programma nel fine settimana, il calcio osserverà un minuto di raccoglimento prima del fischio d’inizio.
Gravina un minuto di silenzio per le vittime dell’alluvione in Emilia Romagna
Il presidente della Figc Gabriele Gravina ha predisposto un minuto di raccoglimento prima dell’inizio delle gare di tutti i campionati in programma da domani e per tutto il fine settimana per onorare la memoria delle vittime dell’alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna. “In un momento così difficile – ha detto il presidente – il calcio italiano si stringe attorno alle popolazioni colpite e si unisce al cordoglio delle famiglie che hanno perso un loro caro”.
Vasseur: ” L’Emilia Romagna e la nostra terra”
Dopo la scelta di annullare il Gp dell’Emilia Romagna, in programma a Imola nel fine settimana il mondo della Formula 1 ha espresso la propria vicinanza agli abitanti della regione. Dal campione del mondo Max Verstappen al presidente Stefano Domenicali. La Ferrari ha lasciato la parola al Team Principal Frédéric Vasseur.
“A nome di tutta la Scuderia Ferrari voglio esprimere vicinanza a coloro che sono colpiti da questa terribile tragedia.L’Emilia-Romagna è la nostra terra e ci spezza il cuore vedere quello che i suoi abitanti devono fronteggiare in queste difficili ore. La Scuderia Ferrari supporta pienamente la decisione di Formula 1 e FIA di cancellare il Gran Premio in programma Imola.
Anche se si tratta di una delle nostre gare di casa – si legge in una nota – e per questo ancora più importante, la priorità in questo momento non può che essere la sicurezza di tutte le persone che vivono e lavorano nelle aree colpite dal maltempo”.
Intanto sempre in casa Ferrari Charles Leclerc, con una storia su Instagram, ha lanciato una raccolta fondi per la città di Faenza.
“Forza e coraggio ragazzi” ha scritto il pilota