In EvidenzaMotori

La Sprint Race potrebbe incoronare Verstappen campione

Occhi alla prova delle 19:30

La Sprint Race del Gran Premio di Formula 1 del Qatar di questa sera alle 19:30 potrebbe incoronare Max Verstappen campione del mondo. Sul circuito di Losal è la seconda volta che si gareggia. La prima fu nella stagione 2021 di Formula 1, quando ci fu la prima edizione del Gran Premio del Qatar, aggiunto al calendario in sostituzione del Gran Premio d’Australia precedentemente annullato a causa della pandemia di COVID-19. Nel 2022 su questa pista non si gareggiò per via delle restrizioni della pandemia. Per ora l’unico pilota che ha vinto su questro tracciato è stato nel 2021, il più forte di tutti Lewis Hamilton.

”Ammetto – ha detto il campione del mondo in carica-  che non avrei mai pensato di poter raggiungere piloti del calibro di Ayrton Senna, Niki Lauda e Jackie Stewart. È bello arrivare qui con il titolo costruttori già in cassaforte. Sarà un weekend interessante: la pista è divertente da guidare, ma fa anche molto caldo e le temperature faranno la differenza. Il titolo può essere vinto di sabato, è il nostro obiettivo, sperando che diventi un weekend indimenticabile”.

Leclerc: Max ha fatto una stagione incredibile

Riconosce al pilota della Red Bull i suoi meriti il Ferrarista Leclerc: “Lo conosco dal periodo dei kart, non ha sbagliato nulla. Merita il titolo, la sua è stata una stagione incredibile”.

La Sprint Race oggi e domani la gara

Sabato 7 ottobre

Qualifiche Sprint: ore 15.00

Sprint Race: ore 19.30

Domenica 8  ottobre

Gara: ore 19.00

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio